Ischitella, si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e trova l’auto devastata

All’esterno di un noto lido di Ischitella, nel comune di Castel Volturno,  l’auto di un ragazzo è stata completamente devastata. Il giovane, come ha raccontato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si era rifiutato di pagare il pizzo di 5 euro al parcheggiatore abusivo di turno. Il delinquente, per ‘vendetta’, gli ha […]

google news

All’esterno di un noto lido di Ischitella, nel comune di Castel Volturno,  l’auto di un ragazzo è stata completamente devastata.

Il giovane, come ha raccontato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si era rifiutato di pagare il pizzo di 5 euro al parcheggiatore abusivo di turno. Il delinquente, per ‘vendetta’, gli ha fatto ritrovare la vettura depredata di tutto: stereo, fari anteriori, ruota di scorta, e vetri rotti.

“E’ da tempo ormai che in quella zona girano diversi personaggi simili, non capisco come sia possibile che non arrivi mai qualcuno delle forze dell’ordine a effettuare controlli e a beccare queste persone che chiedono soldi. Così facendo ci rendono succubi di tale fenomeno, soprattutto chi ha macchine più nuove. Ci costringono a piegarci, o non dovremmo uscire più”, ha spiegato Vincenzo, la vittima dell’accaduto.

“Quanto accaduto è vergognoso, ma è solo l’ultima aggressione di una serie infinita. I parcheggiatori abusivi, non ci stancheremo mai di ribadirlo, sono criminali a tutti gli effetti. Altro che padri di famiglia che portano il pane a casa. Sono estorsori violenti, che fanno parte di un sistema camorristico che frutta migliaia di euro, a nero, ogni giorno.

Senza dimenticare che la maggior parte di questi delinquenti percepisce illegalmente anche il reddito di cittadinanza. Qualcosa è stato fatto negli anni, ma troppo poco. E, palesemente, non è bastato. Occorre agire con il pugno duro, con servizi specifici da parte delle forze dell’ordine. Pugno duro e certezza di andare in carcere, solo così si può iniziare a debellare questo vergognoso fenomeno”, ha commentato il consigliere Borrelli.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 26 settembre è quello del Leone Ariete Ai ferri corti con un capo che non apprezza il vostro spirito di...

Caserta, rapina e aggressione in una villetta: banditi attaccano coppia novantenne

Gli anziani sono stati sorpresi dai rapinatori mentre stavano sbrigando delle faccende domestiche

Contro il “caro energia” il matrimonio “Eco Friendly”: a villa Aristea il primo wedding green

L’idea del primo “Wedding Green” in Campania,sarà presentato il prossimo 9 ottobre, dalle 11 alle 22, a Frasso Telesino in provincia di Benevento

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto

i numeri vincenti del lotto di oggi 1 ottobre

IN PRIMO PIANO

Pubblicita