Il Giro d’Italia premia Napoli per la raccolta differenziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Giro d’Italia premia Napoli per la raccolta differenziata. L’organizzazione del Giro, nell’ambito del progetto di social responsibility del Giro d’Italia collegato alla raccolta differenziata nelle localita’ di tappa, al BiciScuola e al Giro-E, denominato RIDE GREEN 2022, ha premiato i Comuni piu’ attivi, quelli che si sono contraddistinti in occasione dell’ultima edizione quella del 2022.

Napoli si e’ classifica al terzo posto tra le tappe di arrivo, con l’87% di RD, rifiuto differenziato, dietro Scalea (91%) e Cuneo (87,1%), da cui la separa solo uno 0,1%. Per questo motivo la citta’ sara’ premiata il prossimo 17 ottobre a Milano”. Lo rende noto la Citta’ metropolitana di Napoli. “Fa piacere ricevere questo riconoscimento – ha commentato il sindaco del Comune e della Citta’ Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi – perche’ come Amministrazione stiamo investendo molte risorse economiche e professionali per imprimere una svolta rispetto al passato.

Se tanti sforzi sta producendo il Comune insieme all’Asia, e’ sempre necessaria la partecipazione civica per il rispetto per il decoro urbano”. “Tale premio da parte degli organizzatori del Giro d’Italia – ha aggiunto Manfredi – costituisce un ulteriore sprone a superare le criticita’ strutturali che ancora impediscono il completamento di un corretto ciclo di gestione dei rifiuti, al quale stiamo lavorando alacremente: prova ne e’ la celerita’ con la quale siamo arrivati all’espletamento della selezione per le 500 nuove unita’ di personale di Asia”.



    “La comunicazione dei risultati del Giro d’Italia Ride Green, resi noti oggi da RCS Sport, e’ un momento atteso dalle localita’ di tappa, perche’ consente di misurare l’efficacia del contributo delle amministrazioni locali che fanno da tramite tra le societa’ e i consorzi locali per la corretta gestione dei flussi. Ma quello della raccolta differenziata non e’ l’unico dato che premia Napoli nell’ambito della sua partecipazione alla Corsa Rosa”, si sottolinea.

    Infatti, la tappa Napoli – Napoli (Procida Capitale Italiana della Cultura 2022) dello scorso 14 maggio, la numero 8, che ha attraversato anche i comuni di Pozzuoli, Quarto, Giugliano, Monte di Procida e Bacoli, voluta dalla Citta’ Metropolitana per promuovere l’intera area flegrea, si e’ classificata al 3 posto come valore in visibilita’ TV mondo, con un indice quantificato – sulla base di una ricerca commissionata da RCS Sport a Nielsen – in 2 milioni e 243mila euro, decisamente superiore alla media.

    “Lusinghieri anche i dati di audience della TV italiana (RAI 2), con un ascolto medio di un milione e mezzo di spettatori (13%) con un picco, all’arrivo, di due milioni di telespettatori, pari al 20% di share. Una delle migliori tra le tappe non di montagna. In ambito digitale, per la tappa di Napoli sul sito ufficiale della Corsa – http://www.giroditalia.it – sono state 5,6 milioni le pagine visitate, con 655mila sessioni e 492mila utenti”, conclude la nota.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO