Giancarlo Siani, festa e contest per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra

Napoli. Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985. Lunedì 19 settembre 2022 alle 16:30, in occasione del 63esimo compleanno di Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il […]

google news

Napoli. Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985. Lunedì 19 settembre 2022 alle 16:30, in occasione del 63esimo compleanno di Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli (ai piedi di Torre Francesco, Isola B5 del Centro Direzionale di Napoli). È l’occasione per fare memoria di Giancarlo e del suo impegno attraverso gli articoli e la scrittura di coloro che partecipano al contest.

Oltre l’evento “Buon compleanno Gianca’”, ormai giunto all’undicesima edizione, infatti, l’associazione ‘Contro la Camorra’ e Radio Siani hanno lanciato “Giancarlo scriverebbe di”, contest giornalistico aperto a tutti. Diventare “Giornalista Giornalista per un giorno” è semplice: basta inviare, all’indirizzo ass.controlacamorra@gmail.com, entro il 18 settembre, un articolo relativo a una storia di camorra, a un fatto di cronaca o ad una storia di riscatto sociale. I tre articoli che vinceranno saranno pubblicati su Il Mattino online e su RadioSiani.com il 23 settembre, anniversario della morte di Giancarlo Siani.

“Buon compleanno Gianca’” è una vera e propria festa perché, come evidenziano gli attivisti dell’associazione ‘Contro la Camorra’, Giancarlo continua a vivere e continua a essere esempio per quelli che credono nella verità e nella legalità perché “Non muore mai chi si batte per la verità”. Volontari e attivisti delle realtà associative e cittadini ricorderanno, ancora una volta, Giancarlo testimoniando la vicinanza dell’intera città alla sua persona, simbolo di tenacia e impegno.

Maggiori info sull’evento Facebook “Buon compleanno Gianca’ – XI edizione” https://www.facebook.com/events/587422643086515 e sulle pagine social “Contro la Camorra” e “Radio Siani la radio della legalità”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Meteo Napoli, torna l’allerta dalle 18 in tutta la Campania

Le condizioni meteo Napoli e Campania peggiorano nel pomeriggio e la Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle 18 di oggi

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Ariete fortunati oggi

Le previsioni dello zodiaco per il 30 settembre

Stop alla pesca del gambero rosso in Campania

L'assessore Caputo: "Rivedere il modello per salvaguardare la biodiversità e tutelare le imprese ittiche"

IN PRIMO PIANO

Pubblicita