Firma Elettronica: la rivoluzione grazie a Yousign

Non solo. Infatti, oltre a definire in modo completo e dettagliato tali pratiche, la Firma Elettronica, consente a chi la usa di godere di numerosi vantaggi – tra cui quello della sicurezza – difficilmente ottenibili senza l’ausilio di questa innovativa tecnologia.

Infatti, grazie ai provider di portata internazionale come Yousign, l’uso della FIrma Elettronica si trasforma in un sinonimo di efficienza, convenienza e operosità. In quest’articolo troverai tutte le informazioni preziose per comprendere l’esistenza e l’utilizzo della Firma Elettronica, i suoi vantaggi e perché è più veloce e sicura rispetto alle modalità di firma tradizionale. In particolare, potrai trovare tutte le notizie su:

  • Firma Elettronica: di cosa si tratta?
  • Chi è Yousign?
  • Perché scegliere la Firma Elettronica: tutti i vantaggi
  • Cosa ne pensano gli utenti: le opinioni su Yousign

Firma Elettronica: di cosa si tratta?

La Firma Elettronica è la soluzione tecnologica che consente alle aziende e ai professionisti di ottenere la firma da parte dei propri clienti nei documenti da remoto. Si tratta di un insieme di dati, ovviamente in formato elettronico, che vengono utilizzati come metodo di identificazione informatica.

Il fenomeno della Firma Elettronica ha preso piede grazie alla costante dematerializzazione dei documenti di un’attività, che faticano a trovare spazio nel loro classico formato cartaceo, per essere man mano sostituiti con la loro variante più recente: quella digitale. Infatti, questa tecnologia di autenticazione, in linea con le nuove esigenze delle attività contemporanee, pone in essere tutti quegli incentivi che portano ad una maggiore digitalizzazione, permettendo un significativo risparmio di tempo e spazio. In questo modo, le aziende ottengono una maggiore accessibilità ai documenti informatici ottimizzando tutte le pratiche amministrative. Di fatto, l’implementazione delle firme elettroniche permette ai business di oggi di aumentare vantaggi e produttività.

Dunque, la firma elettronica è quel processo che raggruppa strutture tecniche e legali per generare una valida autenticazione del soggetto. In questo modo, l’attività otterrà una prova di consenso sui documenti digitali.Ovviamente, per far sì che le firme elettroniche abbiano un valore legale, i fornitori di firma elettronica devono soddisfare norme e certificazioni: tutti elementi che Yousign vanta con responsabilità e impegno.

Chi è Yousign?

Dal 2003, Yousign garantisce per ogni attività una serie di servizi comodi, rapidi e facilmente accessibili. In particolare, le soluzioni elettroniche di Yousign sono pensate per andare incontro ai bisogni specifici delle piccole e medie imprese, fornendo loro supporto per l’espansione e rendendo semplici molti processi altrimenti macchinosi e dispendiosi. Leader per l’offerta di soluzioni cloud, oggi è attiva in Francia, Germania, Italia e Polonia vantando grazie alla sua professionalità oltre 10.000 clienti e 3 milioni di documenti firmati mensilmente in tutta Europa.

Uno dei suoi segreti, risiede proprio nel fatto che opera a livello europeo: questo, garantisce per ogni cliente che decide di affidarsi a Yousign imparzialità, inserimento in una rete di progresso e grande affidabilità. Tra le attività che la rende la migliore cloud provider si collocano:

  • Accelerazione dei processi di vendita;
  • Ottimizzazione del customer journey;
  • Semplificazione dell’inserimento di nuovi dipendenti;
  • Integrazione e automatizzazione semplici e rapidi.

Con Yousign puoi firmare comodamente ogni tipo di documento commerciale, finanziario o contrattuale in qualsiasi formato:

  • PDF
  • Word
  • Exel
  • Google Docs

Perché scegliere la Firma Elettronica: tutti i vantaggi

La scelta di adottare la tecnologia della Firma Elettronica, non costituisce un vantaggio solamente per quanto riguarda la convenienza organizzativa e pratica che fornisce. Infatti, non è solamente la digitalizzazione dei documenti, la rapidità delle procedure di autenticazione, l’impatto ridotto sull’ambiente o lo spazio salvaguardato e altresì organizzato in modo eccellente ad essere il motore di questa tecnologia così innovativa. Il maggior punto di svolta di cui consente di godere Yousign è rappresentato dalla sicurezza.

Infatti, la sicurezza per Yousign è la priorità assoluta. Per questa ragione, tra i principali obiettivi che muove l’intera azienda vi è la salvaguardia degli utenti e la certezza della regolarità e della validità delle firme elettroniche. Con Yousign:

  • Proteggi l’accesso al tuo account digitale e ai tuoi documenti con il protocollo sicuro TLS, grazie all’uso della crittografia avanzata.
  • Firmi elettronicamente ogni documento in modo conforme alle norme eIDAS. Inoltre, puoi scegliere varie tipologie di firma elettronica: dalla firma elettronica semplice a quella avanzata, hai sempre il meglio da Yousign.
  • Ottieni la garanzia di un hosting sicuro: infatti, i dati di ogni cliente, sono gestiti dai server nell’Unione Europea e sono accessibili solamente all’utente che ne è autorizzato.
  • La firma elettronica di Yousign è certificata eIDAS.

Cosa ne pensano gli utenti: le opinioni su Yousign

Gli utenti che si sono già rivolti ai servizi di Yousign dimostrano la competenza e la serietà dell’innovativo provider di servizi cloud e della sua impeccabile fornitura del meccanismo relativo alle Firme Elettroniche.

Alcuni tra i più importanti utilizzatori, hanno descritto la piattaforma come:

Davvero funzionale e divertente. È molto importante il risparmio in termini di tempo e denaro nella firma di documenti assicurativi per un’azienda come la nostra”.

O ancora, sempre sottolineando il grande contributo di Yousign, i manager di altre aziende hanno dichiarato:

“La Firma Elettronica garantita da Yousign viene perfettamente integrata nelle nuove dinamiche del customer journey. Oggi, ogni cosa è digitalizzata: dal realizzare un documento contrattuale al firmare un atto di locazione”.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE