Rangers Napoli, Di Maio: “Chiesti rimborsi a compagnie aeree per i tifosi azzurri”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha scritto ai dirigenti di Ryanair e Easy Jet per chiedere che ai tifosi del Napoli, impossibilitati a seguire la squadra in trasferta ieri a Glasgow contro i Rangers per la chiusura del settore ospiti, contrariamente a quanto era stato disposto in precedenza, venga erogato “un buono per poter acquistare nuovi biglietti aerei e per poter volare in altre occasioni con voi”.

PUBBLICITA

Per quanto riguarda i biglietti di ingresso allo stadio, in precedenza, la Società Sportiva Calcio Napoli aveva già provveduto a comunicare le modalità per i rimborsi. Lo scorso 11 settembre “i tifosi del Napoli apprendevano con sconcerto la decisione di posticipare lo svolgimento della partita di Champions League Glasgow Rangers-Napoli (Inizialmente prevista alle ore 21 di martedì 13 settembre) al giorno successivo, mercoledì 14 settembre, sempre alle ore 21. Come se non bastasse, lo stesso giorno veniva comunicato anche il divieto per i tifosi napoletani di partecipare alla trasferta”.

“Sono ben consapevole – aggiunge Di Maio – del dolore del popolo del Regno Unito per il grave lutto patito per la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, dolore al quale mi unisco profondamente. Comprendo anche le ragioni di ordine pubblico che hanno portato al posticipo. Preso atto di queste motivazioni, non è però possibile condividere la modalità e le tempistiche della decisione assunta, tant’è che molti sostenitori partenopei erano già arrivati in Scozia nel momento in cui è stato diramato il comunicato. I tifosi hanno quindi patito un importante danno soprattutto per i biglietti di ingresso alla gara ma anche e principalmente per voli e hotel già pagati, bloccati o prenotati”. Di qui la richiesta ai rappresentanti dei due vettori di prevedere una sorta di bonus per i tifosi danneggiati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Presentazione del Concerto Conclusivo Il festival internazionale "SEA and YOU" porta la magia della canzone napoletana in luoghi come Granada e Porto, unendo tradizioni musicali del Mediterraneo come il fado e il flamenco. Il concerto conclusivo si terrà il 26 aprile alle 21.30 presso...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"