La Costiera Amalfitana set del film ‘The Equalizer 3’ con Denzel Washington

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono cominciati in Costiera Amalfitana gli allestimenti per i set di “The Equalizer 3”, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington. Ad affiancare il premio Oscar, l’attrice Dakota Fanning a vent’anni di distanza dall’action thriller “Man on fire”.

Il regista Antoine Fuqua aveva gia’ anticipato che il film sarebbe stato girato in Italia, in “paesini di mare”. Tre i paesi della “Divina” a convincere il regista: Minori, Ravello e Atrani. Proprio il caratteristico borgo costiero, il comune piu’ piccolo d’Italia per estensione, il set principale.

Da qualche giorno bar ristoranti ed esercizi commerciali della piazzetta di Atrani sono chiusi per consentire agli scenografi di adeguare l’ambientazione ai desiderata di Fuqua che dopo i diversi sopralluoghi delle scorse settimane ha dato chiare indicazioni. Ombrelloni, tende e tavolini sono gia’ stati sgomberati. Altre scene saranno girate sull’altura del Santuario di Santa Maria del Bando da cui si gode un panorama mozzafiato.



    Per raggiungere la chiesetta aggrappata alla roccia il regista ha percorso gli oltre 700 gradini dalla piazzetta del borgo. La trama del terzo capitolo della popolare saga action e’ ancora top secret. Lunedi’ prossimo si comincia a girare a CineCitta’. Il ciak in Costiera e’ programmato dal 10 ottobre al 20 novembre, con la base logistica della produzione nell’arena del porto turistico di Maiori.

    Gia’ selezionate le comparse nel corso di un casting svoltosi lo scorso 5 settembre a Maiori. Denzel Washington sara’ sul set gia’ dal primo giorno: per il suo soggiorno riservata un villa privata di lusso nel cuore della Costiera. Per gli inizi di dicembre il set si trasferira’ a Napoli, mentre l’ultima parte del fil sara’ girata a Roma con chiusura immaginata per la meta’ del mese di gennaio. Per la quasi totalita’ la pellicola sara’ girata in Italia.

    Per ottenere la chiusura delle attivita’ commerciali della piazzetta da destinare a set cinematografico in un periodo turistico ancora propizio, la produzione ha garantito lauti compensi ai gestori. Per circa due mesi il cuore del borgo sara’ a uso esclusivo della produzione, con buona pace dei titolari di strutture extralberghiere in imbarazzo con i propri clienti i quali lamentano di trovarsi in un a paese fantasma. Come gia’ accaduto lo scorso anno per le riprese di “Ripley”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

    IN PRIMO PIANO