AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Varcaturo, in casa rifiuti e cani abbandonati: 3 trovati morti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Varcaturo: In un’abitazione rifiuti di ogni genere e cani abbandonati, 3 gli animali che purtroppo non ce l’hanno fatta. Carabinieri denunciano 50enne

I Carabinieri della stazione di Varcaturo – su segnalazione di alcuni cittadini – sono intervenuti in un’abitazione dove hanno rinvenuto una vera e propria discarica. Rifiuti di ogni genere ma anche 30 cani tra cui 8 cuccioli lasciati completamente abbandonati e senza acqua e né cibo.

L’abitazione era stata lasciata qualche giorno prima dall’inquilina 50enne che era stata colpita da uno sfratto.

Gli animali sono stati soccorsi e affidati al servizio veterinario dell’ASL ma sfortunatamente 3 di loro erano già morti per malnutrizione.

La donna è stata denunciata per maltrattamenti di animali e per gestione illecita di rifiuti ed è stata segnalata ai servizi sociali del posto. Lo stabile è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE

Giugliano, il summit tra le auto era un supermarket della droga: due arresti

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 08:03 08:03

Giugliano  – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…

Continua a leggere

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 08:54 08:54

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…

Continua a leggere

Giugliano– Non c’è tregua per gli operatori sanitari dell'area flegrea-domitia, costretti a fronteggiare non solo le emergenze mediche, ma anche condizioni di lavoro al limite della sostenibilità. L'ultimo allarme arriva dalla postazione 118 di Varcaturo, situata a Lago Patria, dove è stata documentata una preoccupante invasione di ratti. A sollevare il caso è ancora una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA