Troppi pazienti, chiude il pronto soccorso del Cardarelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Troppi pazienti, all’ospedale Cardarelli chiude il pronto soccorso: 150 in reparto, anche 15 Covid. Ok solo per le emergenze.

Arriva agosto e chiude nuovamente il reparto di pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, il piu’ frequentato dai cittadini della citta’ e dell’intera provincia.

In una lettera della direzione medica si segnala infatti che al momento nel pronto soccorso ci sono oltre 150 pazienti di cui 15 sono risultati positivi al Covid.

    Per questo e’ stata decisa la chiusura temporanea di accettazione al pronto soccorso a meno che non si tratti di “emergenza indifferibile”, si legge. Nella missiva ai direttori sanitari del Cardarelli, si sottolinea anche “la totale saturazione delle capacita’ ricettiva Covid di questo ospedale”.

    Una situazione difficile dopo che nei giorni scorsi i medici del pronto soccorso avevano segnalato con “gravissima preoccupazione le notevoli carenze di organico che non consentono di raggiungere la minima dotazione organica stabilita con enormi rischi sia per i pazienti che per gli operatori”.



    telegram

    LIVE NEWS

    Mico Argirò rappresenta l’Italia in Corea al Glocal Education Fair

    Si terrà in Corea del Sud, a Yeosu, la...
    DALLA HOME

    Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

    Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE