google news

A via la quarantottesima edizione della ‘Passiata di San Diodoro’

A via la quarantottesima edizione della ‘Passiata di San Diodoro’. Start domenica 11 settembre a […]

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter

A via la quarantottesima edizione della ‘Passiata di San Diodoro’. Start domenica 11 settembre a San Marco dei Cavoti.

Il countdown verso la 48esima edizione della Passiata di San Diodoro, gara podistica sulla distanza dei 12,8 chilometri, scorre inesorabile sulla home page del sito ufficiale della ormai celebre manifestazione sportiva. Un appuntamento con la storia, in agenda domenica 11 settembre a San Marco dei Cavoti, dove cresce l’attesa per la tradizionale invasione dei runners, provenienti non solo da tutta la provincia ma anche da ogni angolo della Campania e da ben oltre i confini regionali.

Sarà, di fatto, l’edizione della piena ripartenza, dopo le limitazioni e gli stop dettati dall’emergenza sanitaria, l’ora del ritorno di quell’inconfondibile carico di sorrisi, allegria e spirito di competizione che da sempre contraddistinguono questo appuntamento. Lo staff della Passiata, capitanato dal presidente Giovanni Colarusso, è al lavoro a ritmo serrato per curare ogni dettaglio della manifestazione, dedicata come sempre ai podisti più esperti ma anche a semplici appassionati e, appunto, ai “passiatori”. Lo speaker della Passiata, quest’anno, sarà Gennaro Varrella, esperto conoscitore della gara avendola vinta l’anno scorso ma anche in altre quattro edizioni, per la precisione nel 2009, 2006, 2005 e 2002.

Passiata di San Diodoro_San Marco dei Cavoti
Passiata di San Diodoro_San Marco dei Cavoti

Tra le “new entry” l’apertura, nella mattinata di domenica 11 settembre, dell’innovativo Passiata Village, con l’allestimento in piazza Risorgimento di stand carichi di novità. Per quanto riguarda le indicazioni per i runners, le iscrizioni per la gara agonistica competitiva avverranno sul sito internet www.icron.it fino alla mezzanotte di giovedì 8 settembre, mentre il ritiro dei pettorali è fissato sempre in piazza Risorgimento.

Sarà inoltre possibile iscriversi alla gara non competitiva presso il “Bellagio Bar” a partire dal prossimo 5 agosto e fino alle 13 di domenica 11 settembre.

Il servizio fotografico sarà a cura di “Gare in foto”. Anche in quest’occasione, non mancheranno i tradizionali pacchi gara, all’insegna delle eccellenze del territorio, e il fatidico momento delle premiazioni. L’atto finale di una giornata che già si preannuncia carica di emozioni. Il ritorno di una manifestazione che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il comprensorio.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicita

Le Notizie più lette

In Primo Piano

Cronaca Napoli

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter

Fulmine sulla Casa Bianca, tre morti VIDEO

Un potentissimo fulmine è caduto nel giardino della Casa Bianca a Washington provocando tre morti. Sono infatti impressionanti le immagini del fulmine che si è...

Confederazione africana a De Laurentiis: “Parole inaccettabili”

Dopo diversi giorni la Confederazione Africana di calcio replica duramente alle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che aveva detto non avrebbe...

Il carcere fa bene ai Fratelli Bianchi : gli avvocati: “Pienamente inseriti e con buona condotta”

I fratelli Bianchi, che sono stati condannati in primo grado all’ergastolo per l’insensato e brutale omicidio di Willy Monteiro, secondo gli avvocati, “sono detenuti pienamente inseriti” nei due carceri dove sono detenuti. Il padre della compagna di Gabriele Bianchi Salvatore Ladaga: " Lui è un bullo, un cretino, un prepotente"
spot_img
spot_img

Leggi anche

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter