A via la quarantottesima edizione della ‘Passiata di San Diodoro’

SULLO STESSO ARGOMENTO

A via la quarantottesima edizione della ‘Passiata di San Diodoro’. Start domenica 11 settembre a San Marco dei Cavoti.

Il countdown verso la 48esima edizione della Passiata di San Diodoro, gara podistica sulla distanza dei 12,8 chilometri, scorre inesorabile sulla home page del sito ufficiale della ormai celebre manifestazione sportiva. Un appuntamento con la storia, in agenda domenica 11 settembre a San Marco dei Cavoti, dove cresce l’attesa per la tradizionale invasione dei runners, provenienti non solo da tutta la provincia ma anche da ogni angolo della Campania e da ben oltre i confini regionali.

Sarà, di fatto, l’edizione della piena ripartenza, dopo le limitazioni e gli stop dettati dall’emergenza sanitaria, l’ora del ritorno di quell’inconfondibile carico di sorrisi, allegria e spirito di competizione che da sempre contraddistinguono questo appuntamento. Lo staff della Passiata, capitanato dal presidente Giovanni Colarusso, è al lavoro a ritmo serrato per curare ogni dettaglio della manifestazione, dedicata come sempre ai podisti più esperti ma anche a semplici appassionati e, appunto, ai “passiatori”. Lo speaker della Passiata, quest’anno, sarà Gennaro Varrella, esperto conoscitore della gara avendola vinta l’anno scorso ma anche in altre quattro edizioni, per la precisione nel 2009, 2006, 2005 e 2002.



    Passiata di San Diodoro_San Marco dei Cavoti
    Passiata di San Diodoro_San Marco dei Cavoti

    Tra le “new entry” l’apertura, nella mattinata di domenica 11 settembre, dell’innovativo Passiata Village, con l’allestimento in piazza Risorgimento di stand carichi di novità. Per quanto riguarda le indicazioni per i runners, le iscrizioni per la gara agonistica competitiva avverranno sul sito internet http://www.icron.it fino alla mezzanotte di giovedì 8 settembre, mentre il ritiro dei pettorali è fissato sempre in piazza Risorgimento.

    Sarà inoltre possibile iscriversi alla gara non competitiva presso il “Bellagio Bar” a partire dal prossimo 5 agosto e fino alle 13 di domenica 11 settembre.

    Il servizio fotografico sarà a cura di “Gare in foto”. Anche in quest’occasione, non mancheranno i tradizionali pacchi gara, all’insegna delle eccellenze del territorio, e il fatidico momento delle premiazioni. L’atto finale di una giornata che già si preannuncia carica di emozioni. Il ritorno di una manifestazione che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il comprensorio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO