Napoli, da 1 a 3 settembre chiusura Maschio Angioino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Complesso Monumentale di Castel Nuovo e il suo Museo Civico rimarranno chiusi al pubblico nei giorni 1, 2 e 3 settembre per motivi di carattere istituzionale. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Napoli. Il monumento era stato al centro di polemiche perché chiuso nel giorno di Ferragosto.

Fu la denuncia del consigliere regionale verde Francesco Borrelli a sollevare il caso: “Nonostante la prenotazione effettuata sul sito del Comune – spiega in una nota – numerosi turisti italiani e stranieri, alcuni in possesso dell’Artecard, questa mattina hanno trovato sbarrato l’ingresso del Maschio Angioino.

Ai tanti visitatori, trattenutisi ad attendere inutilmente l’apertura, non e’ rimasto altro che fotografare l’Arco Trionfale. Nessuno a dare indicazioni, nessun cartello esposto che riportasse la scritta ‘chiuso’, lo smarrimento piu’ totale. Peraltro il sito del Comune continua ad accettare prenotazioni e dunque continuano ad affluire visitatori che trovano il portone chiuso. Un visitatore napoletano, anch’egli deluso dall’inattesa chiusura, da stamattina alle 8,30 e’ li’ a dare in inglese informazioni ai tanti disorientati turisti.



    In pratica sta svolgendo un compito che non gli spetta ma solo per amore della sua citta’, in difesa di quel patrimonio invidiabile che in tanti ammirano e che dobbiamo innanzitutto difendere da quei napoletani che in primis si impegnano per fare della nostra citta’ un luogo da evitare”. “E’ inaccettabile tale inefficienza – sottolinea Borrelli – in una citta’ a vocazione turistica che ritrova, dopo anni bui, i grandi flussi di visitatori stranieri e italiani. Un grave disservizio, peraltro, gia’ verificatosi in occasione del 25 Aprile. Anche in quell’occasione a numerosi turisti il Maschio Angioino e’ stato negato. Sara’ dunque arrivato il momento di fare chiarezza, e’ d’obbligo, aggiungo”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE