19 Agosto 2022 - 15:37
HomeMeteoMeteo Napoli, è tornato il caldo intenso: oggi 37 gradi

Meteo Napoli, è tornato il caldo intenso: oggi 37 gradi

Meteo Napoli, è tornato il caldo intenso: la nuova fase avrà il suo apice a […]
google news

Meteo Napoli, è tornato il caldo intenso: la nuova fase avrà il suo apice a partire da metà settimana con temperature intorno ai 35 gradi, con punte prossime ai 38 gradi nelle zone interne.

Ma da domenica è prevista una prima attenuazione. Le temperature già da ieri sono ritornate a risalire: la massa d’aria molto calda associata al nuovo rinforzo dell’anticiclone Nord-africano, già a metà settimana, riporterà le temperature massime verso valori diffusamente intorno ai 35 gradi e con punte prossime ai 38 nelle zone interne. Valori più contenuti, mitigati dalle brezze marine, si registreranno lungo le coste.

Nei prossimi giorni l’ondata di caldo sarà accompagnata da condizioni siccitose su quasi tutte le regioni, fatto salvo per locali temporali di calore nelle aree montuose. L’ondata di caldo si attenuerà da domenica, in modo più evidente al Nord.

Meteo Napoli, previsioni per le prossime ore

Nel dettaglio oggi a Napoli e provincia  giornata caratterizzata da bel tempo e caldo. Avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrera’ una temperatura massima di 37°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sara’ di 22°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 9.1

I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensita’ di circa 14km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensita’ di circa 20km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensita’ tra 12km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 9.1, corrispondente a 1001W/mq.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Panettiere fatto a pezzi, recuperato il cadavere. Il video incastra moglie e figli

E' stato recuperato il cadavere di Ciro Palmieri, il panettiere fatto a pezzi - secondo l'accusa - dalla moglie e da due dei suoi...

San Gennaro Vesuviano, officina scarica nelle fogne: denunciano 25enne

San Gennaro Vesuviano. I carabinieri forestali della stazione di Roccarainola hanno controllato un’autofficina nel comune di San Gennaro vesuviano e scoperto un deposito non...