Maltempo in Irpinia: violenta grandinata distrugge vigneti e uliveti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maltempo in Irpinia. Una violenta grandinata verificatasi nel tardo pomeriggio di ieri ha distrutto vigneti e uliveti di cinquanta aziende.

Il violento nubifragio ha colpito duramente l’areale compreso tra i comuni irpini di Castelfranci e Torella dei Lombardi, dove le produzioni sono state irrimediabilmente compromesse.

In mattinata si è svolta una riunione straordinaria convocata dai sindaci dei comuni colpiti, allargata alla Coldiretti e al vice presidente della commissione regionale agricoltura, Maurizio Petracca, per chiedere il riconoscimento di stato di calamità. Dalle prime verifiche i danni ammonterebbero a centinaia di migliaia di euro.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:41
19/04/2026 06:41

Napoli, Infortunio fatale durante ristrutturazione da Monetti in via Dei Mille: la Procura apre l'inchiesta

19/04/2026 06:12

Napoli, anziani costretti ad andare via dalla spiaggia al largo Sermoneta

19/04/2026 06:07

L'oroscopo di oggi 19 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA