Falsi permessi di sbarco a Ischia: 3 indagati. Mega inchiesta su tutti i comuni isolani

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ scattata una mega inchiesta su tutti i comuni dell’isola di Ischia per i permessi di sbarco rilasciati quest’anno.

L’inchiesta per per il momento vede coinvolte tre persone indagate, una coppia di napoletani e un avvocato isolano, è partita in seguito ai controlli della polizia sui due napoletani.

La vicenda appunto nasce a seguito di un accertamento ad un posto di controllo nel centro di Ischia nel quale gli agenti del commissariato della Polizia di Stato, coordinati dal vice questore Ciro Re, fermano una vettura con a bordo due persone. Si tratta di due napoletani, marito e moglie, alla guida di una Fiat Panda che non potrebbero sbarcare e circolare sull’isola ai sensi del decreto emesso ogni anno per limitare l’afflusso dei veicoli della Campania ad Ischia.



    Oltre ai documenti personali e della vettura l’uomo alla guida mostra ai poliziotti un permesso, emesso dal comune di Lacco Ameno, che attira l’attenzione degli agenti che da successivi controlli appurano che di fatto e’ falso. Convocato in commissariato il guidatore della Panda si giustifica affermando che il permesso gli e’ stato fornito da un amico ischitano, un avvocato, a titolo di cortesia come gia’ avvenuto in passato.

    Anche l’avvocato viene in seguito ascoltato dai poliziotti: nega ogni addebito, ma per i tre scatta il deferimento all’autorita’ giudiziaria per concorso in ricettazione ed uso di atto falso. La Polizia isolana a questo punto non esclude che possano esserci in circolazione altri permessi contraffatti, che potrebbero essere anche stati ceduti in cambio di denaro.

    Per questo il vice questore Re ha avviato una verifica di tutti i permessi rilasciati questa estate dai sei comuni isolani. Inchiesta destinata ad avere clamorosi risvolti e che, nel caso venissero accertate altre irregolarità, potrebbe estendersi anche agli anni scorsi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO