Sondaggio per il ‘Sole 24 ore’, Manfredi sindaco di Napoli al quinto posto in Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sondaggio per il ‘Sole 24 ore’, Manfredi sindaco di Napoli al quinto posto in Italia. Brugnano il più amato e De Caro al terzo posto.

E’ Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, con il 65% dei consensi, il sindaco più amato d’Italia: supera Antonio De Caro, sindaco di Bari che ha ottenuto il 62%, sceso dal primo al terzo posto, con in mezzo la novità di Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, che ha ottenuto il 64% dei consensi.

E’ quanto emerge dal Governance poll 2022 di Noto Sondaggi per il ‘Sole 24ore’ sul consenso ai primi cittadini. I 26 comuni in cui il sindaco è stato eletto nel mese di giugno 2022 non rientrano nella classifica. Sempre nella parte alta della classifica compaiono anche i sindaci delle grandi città mentre negli anni passati erano penalizzati. Da segnalare il quarto posto di Giuseppe Sala, sindaco di Milano che arriva al 60%, e al quinto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, che ha ottenuto il 59,5%, e che condivide la sua posizione con il sindaco di Bologna Matteo Lepore.



    Il sindaco di Roma ed ex ministro Roberto Gualtieri viaggia a metà classifica, al 36mo posto. E’ chiaro che molti sindaci neo eletti al primo mandato pagano lo scotto di dover dimostrare ai cittadini nell’immediato un completo cambio di passo rispetto al passato. E’ bene notare che 62 sindaci sui 78 testati ricevono almeno il 50% dei consensi, indicatore questo di un forte legame che si è creato con i cittadini.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    ‘Blu infinito’ al Teatro Bolivar con l’Evolution Dance Theater

    Uno spettacolo incredibile tra arte, scienza e tecnologia che travolgerà il teatro di Materdei con effetti speciali grazie a una Compagnia di otto elementi fra danzatori, ginnasti e contorsionisti Al teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, venerdì 5 aprile, alle ore 21.00, arriva il “Blu Infinito” dell’Evolution Dance Theatre di Anthony Heinl che trova la sua sintesi nella frase di Khalil Gibran “in una goccia d'acqua s'incontrano i segreti di tutti gli...

    Acquista la Somatropina: una guida completa alla terapia ormonale

    La somatropina, conosciuta anche come ormone della crescita umana (HGH), ha guadagnato una certa fama nel mondo della medicina e del fitness per i suoi presunti benefici. Tuttavia, come con qualsiasi altro farmaco o trattamento, è fondamentale comprendere appieno ciò che si sta acquistando, insieme ai suoi potenziali rischi e benefici.  Che cos'è la Somatropina? La somatropina è un ormone peptidico che viene prodotto naturalmente dalla ghiandola pituitaria nel cervello. È fondamentale per la crescita e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE