AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli

San Giorgio, nuotatrice morta: veglia di preghiera nel giorno delle nozze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Giorgio. Una veglia di preghiera per Mariasofia Paparo, la studentessa e nuotatrice stroncata ad aprile da un infarto a soli 27 anni e' in programma domani alle 20.30 nella chiesa di S. Antonio di Padova a San Giorgio a Cremano (Napoli) proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto sposarsi.

'Sara' forse un altro giorno difficile per la famiglia e per chi le voleva bene ma il ricordo, l'impegno e il sorriso della nuotatrice e studentessa sangiorgese restera' indelebile ed esemplare per tutti'' dice il sindaco del Comune vesuviano, Giorgio Zinno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Mariasofia era residente a San Giorgio a Cremano e aveva preparato la tesi che avrebbe dovuto discutere il 28 aprile, diciassette giorni dopo la tragedia che le ha stroncato la vita e il futuro.

L'Universita' Parthenope - nel corso di una cerimonia alla quale ha preso parte il presidente del Consiglio comunale, Michele Carbone - le ha conferito ieri la laurea honoris causa. La commissione le ha attribuito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie della Navigazione davanti alla madre, Giuseppina Principe, alla sorella Mariapia, alle zie e ad alcuni colleghi del suo team di nuoto 'Speedo Italia'.

Articolo pubblicato il 12 Luglio 2022 - 20:35 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!