Cinema: Ischia, con Andrew Garfield weekend da superstar

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinema: Ischia, con Andrew Garfield weekend da superstar. L’attore protagonista al Global con Clive Davis e Vicedomini

Ischia Global si conferma anche questa estate al centro dello showbiz mondiale: in attesa del suo passaggio ufficiale domani al Global Film & Music festival Andrew Garfield, uno dei giovani attori più celebri al mondo, scopre la bellezza dell’isola verde insieme al fondatore del festival Pascal Vicedomini a Clive J. Davis, leggendario produttore musicale anche lui tra i protagonisti di una ventesima edizione ricchissima di presenze: da giovani star internazionali, come Michael Richardson e Matteo Bocelli (festeggiato anche dal padre Andrea) ai maestri del cinema Jim Sheridan e Jerzy Skolimowski.

Il fine settimana si annuncia ricchissimo di eventi: tra i prossimi premiati anche il regista americano Paul Feig e gli italiani Sergio Rubini e Jonas Carpignano, e tanti sono i protagonisti della sezione musicale da Cristiano De Andrè a Clementino. Domani sarà quindi il giorno di Spideman-Andrew Garfield, 38 anni, due nomination agli Oscar, una agli Emmy Awards, l’attore angloamericano (è nato in Inghilterra ma con cittadinanza Usa) riceverà il Legend Award dell’Ischia Global. Per lui è stato davvrero un anno eccezionale: coronato, con il film Tick, Tick… Boom!, da un Golden Globe.

    Domani dalle 18 al cinema Excelsior di Ischia Porto i fans potranno assistere a Spider-Man: No Way Home, seguira’ poi a un omaggio a sorpresa al super ospite. In mattinata a Villa Arbusto (Lacco Ameno) si svolgerà l’ormai tradizionale ‘Production summit’ del Global fest con la partecipazione degli americani Mark e Doroty Canton, John Lesher (produttore del’anno), Daniel Frigo (Walt Disney Company Italy) Lisa Taback (Netflix) e degli italiani Nicola Claudio, Paolo del Brocco (Rai) e Alessandro Salem (Mediaset).

    Il festival, prodotto da Pascal Vicedomini, presidenti onorari Tony Renis e Trudie Styler è promosso con l’Accademia Internazionale Arte Ischia, il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania. Le proiezioni sono tutte gratuite e tra sale sull’isola e piattaforme oltre 200 sono i titoli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE