ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 17:56
31.3 C
Napoli

Incendio sul Monte Massico distrugge decine di arnie per api ed ettari di alberi di olivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Incendio sul Monte Massico distrugge decine di arnie per api ed ettari di alberi di olivo. Danni ancora da quantificare.

PUBBLICITA

Nella tarda mattinata di ieri, poco prima delle ore 13, un incendio ha interessato il territorio di Piedimonte di Sessa Aurunca sul Monte Massico. Il fuoco ha distrutto alcuni ettari di terreno coltivati bruciando alberi di olive e sterpaglie.

Purtroppo il rogo ha coinvolto anche una serie di arnie che si trovavano a pochi metri e che in larga parte sono andate distrutte prima che i vigili del fuoco potessero spegnere definitivamente l’incendio.

Per domare le fiamme, alimentate dalla siccità e sospinte dal vento, sono intervenuti i carabinieri della forestale, le squadre di Sma Campania e dei Vigili del fuoco con il coordinamento della Protezione civile regionale.

Danni da quantificare e ancora da chiarire le cause per i proprietari dell’apiario. Solidarietà agli apicoltori sidicini dall’associazione ‘La voce dell’apicoltura’ che con una breve nota ha sollecitato massima attenzione perché il gesto sconsiderato del piromane a cui le sorti delle api non interessano potrebbe ripetersi.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE