Estate, Coldiretti-Ixé: 22 milioni di italiani in partenza per agosto. Un italiano su quattro ha deciso di trascorrere le vacanze all'estero.
Sono 22 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza quest'anno nel mese di agosto, in aumento del 4 per cento rispetto allo scorso anno, con una corsa a spiagge, campagne e montagna che riempie le autostrade per il primo grande esodo dell'estate 2022.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Il mese di agosto, dedicato tradizionalmente a vacanze e gite, registra quest'anno una netta preferenza sulle mete nazionali - sottolinea la Coldiretti - spinta da una maggiore prossimità ai luoghi di residenza, dal desiderio di riscoprire le bellezze d'Italia o dalla voglia di ritornare in posti già conosciuti dove ci si è trovati bene negli anni precedenti e si è più tranquilli rispetto ad ambiente, servizi e persone.
Ma - spiega Coldiretti - c'è anche una quota del 23 per cento di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all'estero nonostante i timori legati alla problematica situazione internazionale. Per la maggioranza degli italiani in viaggio (53 per cento) la durata della vacanza è inferiore alla settimana mentre per quasi un italiano su tre (30 per cento) la durata - sottolinea la Coldiretti - è compresa tra 1 e 2 settimane, ma c'è un fortunatissimo 3 per cento che starà fuori addirittura oltre un mese.
Lascia un commento