ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Settembre 2024 - 11:42
22.7 C
Napoli

Succivo, 82enne invalidata su carrozzella ostaggio del parcheggio selvaggio. La denuncia del figlio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Succivo. Ha 82 anni, è invalida ed è costretta su una carrozzella eppure non può passeggiare né sostare per i porticati del suo codominio neanche per ripararsi dalle intemperie e dal sole cocente perché essi sono occupati continuamente dalla auto parcheggiate in maniera illecita.

PUBBLICITA

Accade a Succivo e a denunciare la vicenda è il figlio della donna che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Abito in un parco popolare di gestione dell’Acer Campania qui a Succivo. Mia mamma essendo in carrozzina non ha il diritto di passeggiare sotto i porticati del palazzo al fresco o a riparo dalle intemperie solo perché si è consolidato nel tempo il fatto che i porticati sono di uso esclusivo per parcheggiare, nonostante l’amichevole sollecitazione di rispettare il problema grave della disabilità, e di mettere in atto il buon senso, non c’è stato verso di far ragionare gli inquilini, mi sono rivolto al sindaco, che non è intervenuto, mi sono rivolto all’Acer nel far rispettare il loro stesso regolamento che non permette il parcheggio sotto i porticati.

L’unico atto che ha fatto l’istituto è stato quello di mandare una diffida agli inquilini. Dopo mesi di telefonate e segnalazioni, ma ad oggi che quella diffida non è rispettata e ancora segnalo all’istituto di farla rispettare.

Mia mamma ha 82 anni e vorrei che vivesse la sua vecchiaia in tranquillità ma si sente lei stessa pomo della discordia per tutta la vicenda, io mi sento abbandonato dalle istituzioni, quelle che dovrebbe tutelare i cittadini e invece permettono questi abusi, queste tracotanze.

Siamo tutti bravi nel dire rispettiamo il prossimo ma poi all’atto quel rispetto finisce sulla porta di casa. Una delle spiegazioni di un inquilino è stata: non posso lasciare l’auto al sole o all’intemperia. La disabilità non può essere motivo di diatriba quando sono in gioco valori Costituzionali protetti.”

“Abbiamo segnalato la questione all’Acer e al sindaco di Succivo chiedendo di intervenire in maniera concreta e rapida. Chi non rispetta i diritti altrui, quelli dei diversamente abili, gli spazi comuni e rivendica diritti inesistenti violando regole e leggi va colpito duramente. È tempo di dare una raddrizzata alla nostra società che sta prendendo davvero una brutta piega. Ci aspettiamo interventi risoluti.” –ha dichiarato il consigliere Borrelli.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE