San Giorgio, nonna Concetta in classe a 76 anni per la licenza media

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio a Cremano. Concetta Ruoppoli a 76 anni e’ tornata tra i banchi di scuola per conseguire quella licenza media che le era sfuggita da ragazza per dare una mano nel negozio di famiglia.

E cosi’, stamattina, alla prova di italiano in programma all’Istituto comprensivo Massimo Troisi di San Giorgio a Cremano  si e’ presentata anche lei, classe 1946. Visibilmente emozionata, nonna Concetta ha preso posto nel banco assegnatole accanto agli altri esaminandi, potenzialmente tutti suoi nipoti, dopo essere stata accolta dalla dirigente Antonietta Maiello e dall’assessore comunale alla Scuola Giuseppe Giordano. All’esame e’ giunta dopo aver studiato da privatista.

Il sindaco  Giorgio Zinno, che ha pubblicato le foto sulla sua pagina istituzionale facebook ha scritto: “La signora Concetta madre di tre figli e nonna, negli anni ‘ 50 ha conseguito la licenza elementare; poi si è dedicata subito al lavoro imparando dai genitori a gestire il loro negozio di profumi e detersivi a Napoli. Successivamente, chiusa l’attività commerciale, si è sposata è si è trasferita nella nostra città.

    Durante la sua vita ha sempre frequentato corsi di formazione, tra cui “taglio e cucito” e “modellismo di abiti”, ma la licenza media era una promessa che aveva fatto a sé stessa e alla sua famiglia.

    Così si è iscritta all’I.C Trosi ed è riuscita a raggiungere questo obiettivo.
    Complimenti a nonna Concetta per la sua grinta e per la grande tenacia. Che possa essere per la nostra comunità un esempio di forza di volontà e coraggio.

    Ha scelto il tema di attualita’, quello sulla guerra, che ha sviluppato su tre pagine scritte in bella grafia. Lunedi’ la prova di matematica prima dell’ultimo ostacolo, il 20 giugno, costituito dall’esame orale.

    San giorgio nonna concetta



    LIVE NEWS

    Camorra arrestato boss Enzo D’Alessandro: mandante dell’omicidio del consigliere Pd Gino Tommasino

    Arrestato il boss Enzo D'Alessandro: secondo le indagini della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti. È un buon momento per iniziare nuovi progetti o per portare avanti quelli già avviati. Le...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE