Salerno, podista cade in una gara di trial: trovato morto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno.E’ stato trovato morto un uomo di 47 anni, impegnato ieri in una gara podistica ad Eboli , di cui si erano perse le tracce.

Il corpo è stato trovato dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana lungo un pendio.

Le ricerche di F.G., 47enne di Salerno, sono scattate ieri sera quando l’uomo, uno dei partecipanti alla Trail dei Monti Ebolitani, manifestazione podistica, aveva fatto perdere le sue tracce mentre percorreva l’ultimo chilometro del percorso.



    Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai Carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Campania. Questa mattina, durante una battuta di ricerca, i tecnici del Cnsas hanno trovato un reperto che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara.

    La zona è particolarmente impervia e infatti il regolamento dell’evento raccomandava di non correre su quel tratto. Il corpo del 47enne, che probabilmente proprio in quel punto è scivolato, è stato trovato un centinaio di metri più giù, lungo il pendio.

    Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero, alle quali hanno partecipato anche la Protezione civile di Eboli, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Eboli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

    IN PRIMO PIANO