‘Risorse umane’, il libro di Alex Capuozzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Risorse umane di Alex Capuozzo è un romanzo che tratteggia una tenera storia di inciampi e di ricostruzioni che si alternano nella città di Napoli, che ben riflette le inquietudini e le contraddizioni dei personaggi di questo libro.  Lo scrittore traccia, passo dopo passo, una trama coerente, che tocca le corde più profonde del nostro cuore.

Attraverso questo volume il lettore vivrà e conoscerà il protagonista, Salvatore Rosetti, il quale durante un periodo di forte crisi personale, dopo aver messo in dubbio la sua quotidianità e il suo scopo nel mondo, attuerà una serie di cambiamenti per ritrovare un nuovo se stesso. Il libro è dedicato a tutte le anime ferite e “a coloro che credevano di non essere capaci”, un bellissimo messaggio capace di infondere luce e speranza.

La presentazione avverrà giovedì 23 giugno 2022 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli situato in Via San Tommaso d’Aquino, 70, Napoli. L’autore dialogherà con Sonia Napolitano (avvocato) e con lo scrittore Luigi Bartalini. Moderna l’ing. Giuseppe de Vita.



    Alla fine di una lunga storia d’amore e con la certezza di esser stato un ragazzo diverso, Salvatore Rosetti decide di mollare la sua vita da dirigente di successo di risorse umane, spegnere tutto, e tornare nella sua Napoli alla ricerca di una vita senza conseguenze. Seleziona personale per una agenzia per il lavoro dove ogni mattina si reca percorrendo il lungomare in bicicletta.

    Vive in una piccola casa con un terrazzo affacciato sul mare di Mergellina. Frequenta amici fidati e, suo malgrado, qualche intraprendente collega dʼufficio, inciampando ogni tanto nel suo remoto passato di dj. Un giorno, durante una sessione di colloqui, irrompe nel suo ufficio Teresa, una donna che gli chiede aiuto per sfuggire alle molestie che subisce dal suo capo.

    Gli eventi che ne seguiranno, spingeranno Salvatore alla ricerca delle verità possibili e inevitabilmente lo costringeranno a guardarsi dentro e rivivere i motivi delle sue scelte.

    A metà strada tra il romanzo di (ri)formazione e la ricerca del senso della vita, con un tocco di romanticismo e irriducibile speranza, raccontando il nostro tempo, confuso, caotico ma non privo di bellezza, “Risorse Umane” è un appassionato tributo alle fragilità dell’essere umano e al suo eterno tentativo di non cedere al male di vivere. Un racconto che è scoperta del nostro potenziale e che è dedicato “a quelli che non sanno di essere capaci”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE