Procida, turisti bloccati in ascensore: salvati da carabinieri e protezione civile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Siamo a Procida ed è notte. Una comitiva di turisti dopo aver passato una bella serata sull’isola decide di rientrare in albergo.

Sono in 7 e una volta entrati in hotel prendono l’ascensore. L’impianto di sollevamento però si blocca e il caldo aumenta così come il panico tra i presenti. I vigili del fuoco sono sull’isola fino alle 20 mentre il personale della manutenzione non si trova.

Per la proprietaria dell’albergo non resta altra alternativa che chiamare i Carabinieri. I militari intervengono insieme al personale della protezione civile locale. Raggiungono il cavedio dell’ascensore e aprono la botola facendo uscire incolumi i malcapitati.

I Carabinieri stanno accertando le cause del guasto, per i clienti – tutti napoletani e ultracinquantenni – qualche attimo di timore da raccontare.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:08
09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

09/04/2026 19:59

Napoli, su un terrazzo spunta murale contro overtourism e speculazione immobiliare

PUBBLICITA

Primo piano