Posto fisso in Comune a 1800€ al mese, nessuno lo vuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Posto fisso in Comune da 1800€ a tempo indeterminato , questa l’incredibile notizia riportata da Fanpage.it e da altre testate locali. Il lavoro è nel Comune di Bozzolo,  in provincia di Mantova , come responsabile dell’ufficio tecnico .

Un lavoro a tempo indeterminato, ferie, permessi, poche ore di lavoro e uno stipendio fisso mensile di 1844 euro lordi. Un impiego nel Comune nel tranquillo paese di Bozzolo, quasi 4mila abitanti in provincia di Mantova. La posizione aperta è quella di responsabile dell’ufficio tecnico del Comune (settore lavori pubblici, manutenzioni, suap, ambiente, urbanistica-categoria D1). Ma il concorso va completamente a vuoto. Una sola, la candidata che si è presentata alla prova scritta – e che ha poi rinunciato a sostenerla.

Infatti nonostante sia un lavoro con un impiego di tutto rispetto, nonostante i ripetuti tentativi, non c’è nessuno interessato . In effetti il posto è vacante già da settembre 2021 quando il primo concorso va a vuoto.



    Il sogno del posto fisso sembra non attirare nessuno , “Tempi cambiati, il posto pubblico oggi è meno allettante” , cosi commenta il sindaco del Comune di Bozzolo Giuseppe Torchio . “Evidentemente sono cambiati i tempi, e il posto pubblico al momento è meno allettante . Come amministrazione abbiamo messo in campo ogni energia per portare a termine questo concorso. Adesso ci muoveremo diversamente, per andare a colmare la lacuna d’organico”

    Ma quali sono i motivi per cui non c’è interesse verso questo tipo di impiego ? Come è possibile che in un contesto come quello nazionale, con condizioni di lavoro sempre più instabili, diritti sindacali calpestati e stipendi sempre più bassi, sia difficile trovare personale per un posto statale ricompensato con più di 1800 euro e con tutte le garanzie possibili?


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO