Pimonte, il sindaco Francesco Somma in visita al micro nido comunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pimonte. ‘’Venerdi mattina sono stato in visita al micro nido comunale . L’entusiasmo con cui siamo stati accolti è uno sprono per tutti noi. Ho avuto modo,nelle ore trascorse a scuola con i piccoli, di toccare con mano la realtà educativa e il grande lavoro che fanno le insegnanti’’. La visita al micro Nido Comunale si inserisce in una serie di incontri programmati dal sindaco Somma.

Dopo il sopralluogo alla chiesa di San MICHELE per vedere lo stato dell’arte dei lavori, dopo l’incontro con i dipendenti comunali, con la Pro Loco, con la Preside Adele Porta dell’I.C.S. Paride Del Pozzo,con le Forze dell’Ordine, nella giornata di venerdì è toccato al nido comunale. ‘’Dall’incontro – sottolinea il sindaco Somma-è emersa la necessità di intervenire con dei lavori di manutenzione .

Cosa che riguarda questa scuola come altri edifici scolastici. In particolare le insegnanti ci hanno manifestato l’importanza di realizzare una tettoia che possa fare da riparo ai genitori nelle giornate di pioggia quando attendono l’uscita da scuola dei piccoli. Quella di venerdì per me è stata una visita bella. soffermarmi a giocare con i piccoli mi ha dato una grande carica e allo stesso tempo mi ha molto emozionato. Come amministrazione comunale seguiremo, con attenzione ed impegno, le attività didattiche dei nostri piccoli. L’educazione e la cultura sono delle priorità.



    E’ tra i banchi che si gettano le basi di quelli che saranno gli uomini e le donne del domani’’. Nei prossimi giorni il sindaco Somma incontrerà le associazioni presenti sul territorio per avviare un confronto. “A questo proposito voglio sottolineare che siamo a lavoro per formare la giunta che mi accompagnerà in questo percorso. Dico siamo, perché come ho sempre detto la nostra è una squadra . Non sarà una poltrona a fare la differenza, al primo posto c’è il bene di Pimonte .

    I cittadini ci stanno segnalando in queste ore piccoli problemi che attengono, spesso alla quotidianità. La cura dell’ambiente e il decoro urbano sono principi cardini di una buona amministrazione. Nella mattinata di sabato grazie al lavoro della nostra squadra di operai e manutentori si è intervenuti per riparare la perdita idrica che creava problemi per l’accesso al micro nido comunale. Nella stessa mattinata e’ partito il primo di una serie di interventi di pulizia ordinari programmati.

    Il primo intervento di scerbatura è stato effettuato in via Canti nella frazione Tralia.
    Siamo sicuri – conclude il sindaco- che con il rispetto e la cura per l’ambiente, ma soprattutto con l’aiuto di tutti, riusciremo a garantire un paese accogliente”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO