Oroscopo oggi, previsioni segno per segno: Sagittario fortunati oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 22 febbraio 2024

L’oroscopo di oggi. Il segno fortunato è il Sagittario

Ariete

Più rampanti che mai in questo bel sabato dal clima estivo, a darvi carica oltre all’ormai inossidabile duetto Giove-Marte nel segno, la Luna altrettanto focosa in Leone, con il soffietto del Sole in Gemelli che come insegna l’esperienza attizza la fiamma, rendendola incandescente.

    Toro

    L’imbarazzo ve lo crea la Luna del giorno, pretenziosa in quadratura. Anche l’energia, con Marte e Giove imbronciati in dodicesima Casa oggi non è al top. Tuttavia sull’estetica nulla da ridire, siete uno splendore, al punto che evitate lunghe camminate ed escursioni spericolate per non rovinarvi il look.

    Gemelli

    Che differenza tra questo compleanno e quello di uno, peggio, due anni fa. Finalmente tutti gli amici attorno e se con Venere in dodicesima Casa l’amore manca o è imbronciato, poco male. Marte, Giove, tutte energie forti e corroboranti, che vi circondano con un sestile, realizzativo, che vivacizza il Sole nel vostro segno, restituendovi carica e mordente. Bel sabato per tutti voi del segno.

    Cancro

    Sarà che siete golosi e questa notizia non vi scompone perché la riconoscete veritiera o perché nei giorni precedenti in fatto di scarpinate e di bisbocce avete tirato troppo. Sta di fatto che oggi vi sentite giù di squadra, sensazione suffragata dal Sole imbronciato in dodicesima Casa.

    Leone

    A rendervi protagonisti non soltanto la Luna nel segno, focosa e forte sì, ma di per sé sarebbe ancora nella norma se oggi non ricevesse il doppio trigono di Giove e Marte, ancora più focosi di voi e ringalluzziti a vostro turno dal vostro governatore, il Sole, in sestile. Una meraviglia di giornata, dunque, al punto che perfino Venere, l’unico astro dissonante allo zenit, non solo non vi impiccia, ma addirittura insistendo sulla cura dell’immagine vi rende ancora più sfolgoranti.

    Vergine

    Ma che peccato ritrovarsi nel bel mezzo di una vacanza così amorfi, senza qualcosa che vi faccia davvero piacere. Eppure qualcosa c’è: l’arte, la natura, il viaggio breve, poco costoso e poco impegnativo che vi siete concessi, perché a voi il passo piace farlo secondo la lunghezza della gamba.

    Bilancia

    Quando gli altri, nella fattispecie il partner, sono convinti di avere ragione, vi bersagliano con una mitragliata di parole, concetti, teorie, da lasciarvi a bocca aperta. Tagliate dunque fuori tutti coloro che non vibrano sulla vostra lunghezza d’onda, anche il partner se preferisce posizioni battagliere, rimanendo da soli o con pochi intimi decisi a godersi questa vacanza a prescindere dalle sorti del pianeta.

    Scorpione

    Strano, con tre quarti di mondo in vacanza voi oggi pensate al lavoro. Ma dal momento che far divertire gli altri e dal loro l’impressione di essere tornati alla normalità occorrono tante braccia e tante teste in forze, tra le quali anche la vostra. Oggi tutti cantano e ballano, mentre voi tra i segni più pessimisti dello zodiaco pensate a tutti i problemi a cui l’umanità ignara sta andando incontro.

    Sagittario

    Che magnifica giornata si spalanca davanti ai vostri occhi, con ben tre astri in segno di Fuoco come il vostro: Marte, Giove, la Luna, tutti rampanti, sportivi, calienti come voi, mentre il Sole, simpatico anche all’opposizione, riflette tutta la vostra voglia di vivere, l’allegria, la fiducia nel futuro. L’amore vi sorride, l’avventura vi intriga, il lavoro procede, la salute è uno splendore.  Siate grati all’universo, alla vita e alla mamma che ve l’ha data

    Capricorno

    La tensione oggi regna sovrana sulla vostra vita, un vero peccato bisticciare con la famiglia durante un picnic vacanziero o un pranzetto in un ristorante rustico. Ma succede quando si ha a che fare con persone dall’animo infiammabile. E anche voi, nonostante l’apparenza controllata, sotto sotto covate il fuoco vulcanico, lava che erutta quando meno ce lo si aspetta.

    Acquario

    Contrariati dalla Luna che picchia contro il vostro inquilino Saturno, ma sostenuti da suo marito, il Sole, frizzante in Gemelli e dagli amici Giove e Marte in sestile. Insomma, non si può avere tutto. Armonia e serenità il must della vacanza, altrimenti non è più degna di chiamarsi tale.

    Pesci

    Gita in una bella città d’arte o in un antico borgo, dove si forgiano ancora oggetti in ferro battuto. Questo viaggio, con Venere in sestile vi ha toccato il cuore e allora scegliete qualcosa di veramente bello e portatevelo a casa, insieme a un dolce da far assaggiare ai genitori e ai nonni, domani, ultimo giorno di vacanza, probabilmente pranzerete o cenerete da loro. Sarà una lieta sorpresa constatare che non li dimenticate mai, neppure quando vi divertite a centinaia di chilometri da loro.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Colpo ai narcos dei Monti lattari: sequestrati 33 chilogrammi di marijuana

    Il sequestro nella strada dove il 19 febbraio scorso fu ucciso il boss Ciro Gargiulo

    Oroscopo di oggi 23 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 23 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Approfitta di questa carica...

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    La camorra spara a Pomigliano e Torre Annunziata: bossoli in strada

    La provincia di Napoli è stata scossa da due sparatorie nella serata di ieri. I carabinieri sono intervenuti in due città diverse dopo la...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE