HomeAttualitàItaliaIpotesi stop isolamento domiciliare positivi al Covid, Miraglia (Biologi): "Decisione assurda"

Ipotesi stop isolamento domiciliare positivi al Covid, Miraglia (Biologi): “Decisione assurda”

google news

Ipotesi stop isolamento domiciliare positivi al Covid, Miraglia (Biologi): “Decisione assurda, così a rischio salute pubblica. Ministero Salute andrebbe consigliato meglio”.

“Stando alle ultime dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, sembra si vada verso la revoca della norma che prevede l’isolamento domiciliare per i positivi al Covid. Se così fosse, si tratterebbe di una decisione priva di senso, semplicemente assurda per non dire pericolosissima”.

Lo dichiara, in una nota, il dott. Pietro Miraglia, vicepresidente nazionale dell’Ordine dei Biologi, il quale ricorda come “una mossa del genere verrebbe a cadere proprio nel momento in cui la curva dei contagi sta continuando a crescere ed il numero dei decessi rimane consistente”.

Per il rappresentante dei Biologi il “liberi tutti” potrebbe significare “la diffusione incontrollata del virus con esiti imprevedibili per migliaia di persone”. Miraglia si dice “d’accordo con il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Filippo Anelli il quale ha, a sua volta, severamente bocciato una proposta che, se adottata, metterebbe a rischio la salute dei cittadini più fragili e i milioni di persone non ancora del tutto vaccinate”.

“Bisogna evitare di tornare indietro e cancellare tutto quello che di buono è stato fatto finora, per arginare il Covid. Il mondo scientifico è chiamato ad intervenire per evitare il disastro consigliando meglio e bene il ministero della Salute” ha concluso il vice presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita