Meteo Napoli, il ritorno di Caronte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo : è tornato l'anticiclone africano Caronte, picchi di caldo a 38-40 gradi.

Già oggi l'ondata di caldo si farà sentire sulla città di Napoli e sulla . Da lunedi', sole praticamente ovunque, le temperature che schizzeranno fino a 38-40 C dapprima al Centro-Nord, poi anche al Sud. Possibile effimero calo termico con l'arrivo di temporali tra Giovedi' 23 e Venerdi' 24, poi ancora tanto caldo.

“L'area mediterranea – spiega il Meteo.it – risulta essere avvolta da un bollente anticiclone africano alimentato da correnti d'aria caldissime che prendono le loro origini direttamente dall'incandescente entroterra sahariano.

     Meteo Napoli: il ritorno di Caronte

     Quali saranno gli effetti di questa ulteriore espansione dell'alta pressione verso il nostro Paese? Dopo un sabato ancora leggermente disturbato da deboli infiltrazioni d'aria fresca, gia' dalla giornata di domenica le condizioni atmosferiche sull'Italia torneranno stabili ovunque con il sole che splendera' indisturbato da Nord a Sud fatta eccezione per qualche addensamento nuvoloso a carico delle regioni del Sud e in particolare a ridosso dei rilievi. Basso il rischio di fenomeni”.

    Nel dettaglio oggi a Napoli giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 18 e 31°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

    Meteo Napoli: oggi si arriva a 31°C.

    Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h.

    Raggi ultravioletti a quota 9.6

    L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1029W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, resta in carcere il pirata della strada che ha investito e ucciso Sara Romano

    Il 29enne di Scampia è accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga.

    IN PRIMO PIANO