Aggiornato -

13 Agosto 2022 - 14:35

Aggiornato -

sabato 13 Agosto 2022 - 14:35
HomeMeteoMeteo Napoli e Campania: è un week end da bollino arancione

Meteo Napoli e Campania: è un week end da bollino arancione

Meteo Napoli e Campania: è un week end da bollino arancione.Torna a salire il numero […]
google news

Meteo Napoli e Campania: è un week end da bollino arancione.

Torna a salire il numero dei bollini rossi, con cui il ministero della Salute indica le citta’ dove la salute di tutti, abitanti e turisti, e non solo i fragili, e’ piu’ a rischio per il caldo.

A indicare il fatto che domenica il caldo tornera’ a intensificarsi sono anche i 14 bollini arancioni (rischio salute solo per la popolazione piu’ fragile), piu’ del doppio di quelli di oggi (6) e due volte quelli di domani (7).

Tra i 14 bollini arancioni, ci sono quasi tutte le grandi citta’: Roma, Milano, Bologna, Napoli e Firenze (tutte oggi e domani con il bollino ‘giallo’, che indica lo stato di pre-allerta caldo), mentre Torino domenica passa al giallo dopo due giorni di verde (nessun rischio per tutti).

Questi dati risultano dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che ‘fotografa’ 27 centri urbani. Le ondate di calore, si legge sul sito del ministero, si verificano quando si registrano temperature molto elevate per piu’ giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidita’, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Su Napoli durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 5 sarà di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h.

Raggi ultravioletti a quota 7.8

La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 80m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 929W/mq.

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Pianura, discarica a cielo aperto all’esterno delle abitazioni

Pianura. “La situazione igienica sanitaria a Pianura preoccupa. Al civico 46, come segnalatoci da cittadini esasperati, si forma continuamente una discarica a cielo aperto,...

Napoli, fuggono su uno scooter con targa rubata: denunciati

Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria sono stati avvicinati da...

Castellammare, 45enne accoltellato: denunciati padre e figli

Castellammare. I carabinieri della stazione e della sezione operativa di Castellammare di Stabia hanno denunciato per concorso in lesioni personali aggravate, porto abusivo arma...

Ragazzina di 12 anni sfregiata da ex, arrestato parente per vendetta

Napoli. La polizia a Napoli ha eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo nei confronti di Silvestro Piccirillo, 43 anni, per...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita