Le città italiane più in voga nel 2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel 2022 il turismo in Italia ha preso il volo. Nel senso che, complice anche il fatto che il Covid-19 sia ormai destinato a finire (almeno dal punto di vista sociologico), ormai le persone hanno una gran voglia di viaggiare. E di recuperare il tempo perso negli ultimi due anni.

Ecco, quindi, quali sono le città italiane più in voga in questo 2022.

Napoli

Napoli era la città italiane che erano cresciute di più rispetto alle altre prima del Covid-19. Il boom turistico che ha avuto l’ex Capitale del Regno delle Due Sicilie è impressionante. La pandemia ha un po’ rallentato tutto ma, ormai, il trend si è soltanto arrestato per poi riprendersi piano piano.



    E, infatti, Napoli oggi è tra le mete più ambite che ci sono. Questa città è anche una città molto trasgressiva, puoi trovare la escort che ti raggiunge a Napoli che, tra un pranzo a pochi soldi e paesaggi meravigliosi, si possono vedere scenari davvero mozzafiato.

    Roma

    Non si può non menzionare la capitale. Infatti, sul web, riprendendo il discorso di prima, si possono trovare su bakeka annunci di incontri a napoli e Roma. Del resto, sono città molto popolose e che hanno anche la facoltà di poterti permettere di incontrare persone di tutti i tipi.

    Menzionare il patrimonio artistico e culturale di Roma è quasi pleonastico, però il punto forte di questa città è anche il cibo che riesce a offrire. Certo, magari i problemi atavici – come l’immondizia e i trasporti – non sono stati risolti. Però la caput mundi conserva ancora un suo fascino.

    In tutto il pianeta.

    Milano

    O si ama o si odia Milano. Il capoluogo lombardo è sede di tanti studenti fuori sede che provano a cercare fortuna nella locomotiva economica d’Italia. Infatti, molti dicono che Milano è brutta. Un giudizio ingeneroso perché Milano riesce a offrire degli scorci niente male.

    E anche delle zone dove passeggiare è molto bello. Si va dal Castello Sforzesco a via Montenapoleone. Piccola nota negativa: è una città molto costosa e, quindi, ci vuole un po’ di budget economico per poter vivere appieno tutto ciò che offre.

    Però è immancabile una tappa ai Naviglia, il fulcro della movida milanese e primo luogo per eccellenza dove si può gustare un happy hour in cui si mangia tutto ciò che si vuole.

    Ovviamente, se piace il mondo delle discoteche, qui c’è l’imbarazzo della scelta. Fioccano tanti locali dove sono presenti i VIP e dove è possibile conoscere qualche personaggio famoso.

    Firenze

    Chiudiamo con la città che, per molti, è la più bella d’Italia. Al di là di quello che si può pensare, però è una città oggettivamente belle. Fulcro di tante opere artistiche, è una vera e propria bomboniera. Meta per tanti asiatici prima del Covid-19 che hanno avuto l’occasione di conoscerla nel loro percorso di studi.

    Sono tante le cose che si possono vedere qui. Da Piazza della Signoria e dalla cupola di Brunelleschi, sono monumenti che sono famosi in tutto il mondo e conosciuti da nord a sud del pianeta, da est a ovest. Quindi, davvero è una tappa che è immancabile per tutti. E non ci si può stancare se si è già andati una volta. Perché ha sempre un suo fascino.

    Firenze resta una dei fiori all’occhiello dell’arte in tutto il mondo. E le presenze turistiche stanno di nuovo crescendo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...

    IN PRIMO PIANO