Come funziona l’allarme casa senza fili?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quando si parla di allarme casa ti viene il mal di testa perché pensi a un impianto complesso, che richiede tanto lavoro per essere installato, e spese folli? Non è più così grazie agli impianti antifurto senza fili che sfruttano il WiFi esattamente come qualsiasi dispositivo mobile moderno. Se hai dubbi sul funzionamento o sulla sicurezza, leggi questo articolo in cui ti spieghiamo tutto quello che serve sapere sugli antifurto casa senza fili. Qui infatti parleremo di:

  • Allarme casa senza fili: come funziona?
  • Allarme casa senza fili: perché sceglierlo?
  • Allarme casa senza fili: come funziona senza connessione? 

Allarme casa senza fili: come funziona?

Per prima cosa devi cancellare dalla mente tutti i sistemi che richiedono collegamenti tramite cavi, lavori di muratura, cablaggi, interventi di elettricisti, ecc. Un allarme casa senza fili funziona grazie alla tecnologia wireless. Si connette ad internet tramite la connessione WiFi e tramite la rete telefonica fissa (questa versione è denominata allarme WiFi + GSM):

Partiamo dal cervello del sistema d’allarme che è la centralina. Questa elabora i dati ricevuti dai sensori e, in caso di tentata effrazione, attiva la sirena (allarme sonoro) e invia una notifica ai dispositivi collegati: smartphone, tablet o centrale operativa. Il sistema senza fili, infatti, tramite un’app apposita, resta sempre in contatto con il device specificato, in genere il cellulare. A questo device vengono inviate le segnalazioni di allarme, ma l’app non serve solo a questo. Tramite quest’ultima, infatti, si può gestire completamente l’antifurto casa. Puoi attivare e disattivare l’allarme, puoi controllare la videosorveglianza, gestire la domotica e tanto altro. Solo grazie a questo sistema puoi sempre essere connesso alla sicurezza della tua casa, azienda e tutto quello che ti sta a cuore.



    L’ allarme casa senza fili si acquista anche in kit e, oltre alla centralina (elemento indispensabile) si trovano anche i seguenti componenti:

    • Sensori di movimento
    • Sensori finestre e/o porte
    • Sirena
    • Telecomando
    • SIM

    Ti stai chiedendo se un kit base basta per far fronte alle tue necessità? Non c’è nessun problema, non ti preoccupare perché i kit allarme casa si possono ampliare e puoi aggiungere tutti i componenti desiderati, fino a raggiungere la completa sicurezza. Se ti servono ulteriori sensori di movimento, oppure vuoi aggiungere i sensori ai vetri, sensori perimetrali, sensori esterni, videosorveglianza, sensori tapparelle, sensori vibrazioni, sensori fumo, gas, acqua e tanto altro, li puoi acquistare e aggiungere in totale autonomia.

    Allarme Casa senza fili: perché sceglierlo?

    I vantaggi dell’antifurto senza fili sono molteplici, ma ce ne sono alcuni che balzano subito all’occhio come:

    • Installazione senza cavi e senza lavori di muratura (niente muratori ed elettricisti che girano per casa)
    • Costi ridotti per installazione (puoi farlo da solo senza aggiungere spese all’acquisto dell’impianto)
    • Possibilità di ampliare o modificare l’impianto in ogni momento e come vuoi. In caso di necessità lo puoi anche spostare in un’altra abitazione in caso, ad esempio, di trasloco.
    • Facilità di installazione anche in totale autonomia (esistono kit pre-configurati)
    • Gestione dell’allarme in qualsiasi momento e luogo grazie all’app.
    • Detrazione del 50% delle spese sostenute grazie al bonus sicurezza 2022.

    Questi sono gli aspetti più interessanti dell’antifurto WiFi ma non finiscono qui poiché andrebbero analizzati punto per punto per scoprire un ventaglio di particolari tecnologici molto accattivanti. Un esempio ci arriva dall’elevata velocità di scambio di informazioni tra sensori, centralina e notifica. Tale caratteristica si traduce in maggiore sicurezza e facilità di gestione, e non da tempo ai malviventi di operare.

    Allarme casa senza fili: come funziona senza connessione?

    Il timore di assenza di connessione è la preoccupazione più grande che hai e ti frena sull’acquisto di un allarme senza fili? Non ti devi preoccupare perché il kit allarme WiFi professionale ti garantisce il funzionamento anche in caso di:

    • Mancanza di energie elettrica. Grazie alla batteria inclusa nella centralina (che garantisce una durata di autonomia molto interessante), il sistema d’allarme continuerà la sua funzione.
    • In caso di mancanza di connessione internet non viene inviata la notifica ma l’allarme resta attivo e se rileva una tentata effrazione fa scattare la sirena che dissuaderà gli intenti dei malintenzionati.

    Come vedi la sicurezza è sempre garantita in ogni momento della tua giornata, in ogni condizione e ovunque tu sia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO