HomeCronaca NeraArzano, è ufficiale il boss Pietro Cristiano collabora con la giustizia

Arzano, è ufficiale il boss Pietro Cristiano collabora con la giustizia

google news

Arzano. Collabora con la giustizia il boss Pietro Cristiano: tremano la politica arzanese e il clan Amato-Pagano.

La notizia era trapelata a seguito delle dichiarazioni pubbliche fatte circolare attraverso il social Tik Tok, da un soggetto imparentato con il clan Mele di Pianura.

Il potente “zio pierino” del clan della 167 arrestato il 25 aprile scorso unitamente ad altre 27 persone tra cui il figlio Pasquale, ras incontrastato prima dell’avvento dei Monfregolo, avrebbe deciso di collaborare con lo Stato.

Dai primi verbali, potrebbero emergere delle rivelazioni a dir poco scottanti. E non è invero pensare che il neo collaboratore, possa far luce anche sulle collusioni tra la camorra, la politica, la gestione di alcuni settori comunali e l’imprenditoria locale a partire dal 2014, data dell’omicidio del boss Ciro Casone che segnò il passaggio della gestione illecita del territorio dai Moccia al clan della 167 e fino alle ultime elezioni dove sarebbero stati eletti consiglieri.

Anni in cui vi sarebbero state campagne elettorali “inquinate” – così come riportato dalle commissioni di Accesso del Ministero dell’Interno -, pestaggi ai danni di dipendenti comunali e minacce a giornalisti locali. Pietro Cristiano, alias zio pierino, è il boss che conosce alla perfezione il clan Amato–Pagano e quello della 167 di Arzano visto che in tempi diversi, unitamente al figlio Pasquale alias picchiastecca, ne sono stati alla guida.

 

Ne è sicuramente, così come riportato in diverse ordinanze, uno dei registi, se non altro per l’enorme quantità di denaro che ha gestito negli anni attraverso le estorsioni, spaccio e usura con stipendi agli affiliati fino a 12mila euro al mese. Il percorso per diventare collaboratore di giustizia sarebbe appena iniziato.

Luigi Vanacore

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Superenalotto, realizzati due 5 da 113mila euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati realizzati due '5' che vincono 113.105 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione...

Napoli, Manfredi: “Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge”

Napoli. "Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e' venuta dall'Autorita' Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C'e'...

La Polizia di Stato e Airbnb tornano a diffondere i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanza

Dall’inganno con trattativa dall’estero alle finte offerte, come riconoscere le truffe da evitare. Quasi 7 italiani su 10 nel mirino dei ladri di dati...

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 39 08 07 75 55 CAGLIARI 17 23 83 11 70 FIRENZE 72 84 20 09 55 GENOVA...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita