HomeEconomia6 principali errori che gli investitori di criptovalute possono evitare quest'anno

6 principali errori che gli investitori di criptovalute possono evitare quest’anno

google news

Il mercato delle criptovalute ha messo alla prova la pazienza degli investitori in mezzo al recente consolidamento e correzione nel 2022.

Lark Davis condivide gli errori chiave che gli investitori al dettaglio dovrebbero evitare per essere in gioco a lungo termine.

Dopo un forte rally post pandemia, l’anno 2022 è stato pieno di volatilità e incertezza. L’aumento dell’inflazione, l’aumento del debito pubblico, la geopolitica, ecc. stanno giocando in tutto ciò che sta accadendo oggi in Satoshi Street.

Per gli investitori principianti che si sono uniti allo spazio crittografico negli ultimi due anni, questa è la prima esperienza nel suo genere di affrontare un’importante correzione del mercato e fasi di consolidamento del mercato. L’analista di criptovalute Lark Davis condivide sei degli errori che gli investitori fanno comunemente e cosa possiamo imparare da loro.

1. Raddoppiare le partecipazioni in criptovalute

Davis spiega che raddoppiare le tue partecipazioni in criptovalute può servire come un’arma a doppio taglio. Ha detto che uno dei suoi più grandi errori è stato raddoppiare i perdenti e non raddoppiare i vincitori.

Parla soprattutto di altcoin e nuovi progetti di mercato. Alcuni progetti sembrano piuttosto interessanti in base alla loro visione in cui gli investitori fanno una mossa acquistando i loro token.

Tuttavia, il mercato delle criptovalute è volatile e turbolento per sua stessa natura e le cose possono cambiare abbastanza rapidamente. In questo caso, potrebbe accadere che il progetto perda trazione e slancio. E quindi, raddoppiare le tue posizioni su tali gettoni potrebbe rivelarsi una cattiva scelta.

Dall’altro lato, ci sono progetti che fanno tutte le mosse giuste e i tempi di correzione potrebbero essere una buona occasione per accumulare. Pertanto, raddoppiare su progetti fondamentalmente validi potrebbe essere una mossa intelligente per gli investitori.

2. Non tenere il passo con i tuoi pregiudizi

Uno dei più grandi errori che gli investitori commettono è mantenere i propri pregiudizi sull’andamento del mercato. Tuttavia, il mercato è il capo supremo e noi investitori dovremmo ascoltare ciò che sta dicendo. Durante il quarto trimestre del 2021, molti analisti si aspettavano un mega rally di Bitcoin con un prezzo previsto di $ 100.000.

Ma dopo novembre, il mercato è passato dalla modalità “facile” alla modalità “difficile”. Comprendere questa transizione e accettare la realtà è importante per gli investitori. Grafici tecnici e indicatori di supporto potrebbero essere una buona guida per mantenere la disciplina.

Le piattaforme moderne per il trading come Immediate Edge website fanno si di aiutare gli utenti a capire quello che succede nel loro portafoglio di trading e rende facile investire anche a chi non è un esperto di trading.

3. Non fidarti del tuo istinto

Nonostante tutte le ricerche e la raccolta di tutti i punti dati, gli investitori non riescono a fare la mossa giusta al momento giusto. Davis osserva che, nonostante abbia trovato buoni progetti e monete a prezzi interessanti, ha ritardato la decisione di acquistarli.

E quando ha continuato ad aspettare, le monete hanno dato un rapido aumento del 300-400 percento. E poi, non ha senso comprare  quando la moneta ha già impennato sul mercato.

Sebbene sia assolutamente difficile cronometrare il mercato, gli investitori dovrebbero fidarsi del loro istinto e prendere posizioni parziali all’inizio. Non farlo potrebbe essere dannoso per la salute del tuo portafoglio d’investimenti.

4. Gestione del portafoglio

Noi come investitori di criptovalute tendiamo spesso a cercare la prossima grande opportunità nel mercato in rapida evoluzione. Significa che il nostro portafoglio di criptovalute potrebbe avere un sacco d’investimenti ed è qui che entra in gioco l’importanza della gestione del portafoglio.

Mentre cerchi e investi in nuovi progetti, il portafoglio potrebbe diventare troppo grande per essere gestito. Diventa sicuramente un compito importante tenere traccia di ogni progetto in cui hai investito. Avere token per la produzione agricola può renderlo ancora più opprimente.

5. Non approfittare degli NFT

Davis crede che uno dei suoi errori chiave sia stato non fare un tuffo nel mondo dei token non fungibili (NFT). Cita alcuni dei progetti di grande successo come Bored Ape NFTs, che ha trascurato in una certa misura quando venivano scambiati a circa $ 5.000 ciascuno. Gli stessi NFT sono ora a mezzo milione di dollari.

Gli NFT sono un campo completamente diverso nello spazio crittografico e stanno emergendo molto rapidamente. Tuttavia, gli investitori devono prestare molta attenzione mentre investono in progetti NFT. Il mercato si è evoluto troppo rapidamente e quindi identificare buoni progetti rimane la chiave!

6. Non prendere abbastanza profitti

Davis spiega l’importanza di prendere profitti proprio quando i mercati sono in fiamme e tutti sono ultra rialzisti. Tuttavia, si rammarica di non aver preso abbastanza profitti, soprattutto sulle scommesse speculative. Spiega anche l’importanza di prendere aspettative di profitto moderate e non fissarle troppo alte.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Pizza, le associazioni: “Anche a Napoli dovrebbe costare di più”

''A Napoli purtroppo la pizza non si puo' vendere a 13-15 euro, e' piu' difficile, anche se dovrebbe essere cosi' perche' Napoli e' la...

Incendi, Protezione civile: oggi 18 richieste di intervento aereo

Equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della protezione civile, impegnati sin dalle primissime ore del giorno...

Castellammare, oggi a Pavia l’ultimo saluto a Gigi Bici. La figlia ‘Mi manchi tanto’

Castellammare. Palloncini bianchi con il nome dei suoi cari e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luigi Criscuolo. Sei mesi dopo il ritrovamento...

Anziana derubata nel foggiano, arrestata una donna a Napoli

Per una truffa ai danni di una signora anziana di San Marco in Lamis in provincia di Foggia, una donna di Napoli è stata...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita