Caivano, smaltimento mai effettuato: denunciati 3 imprenditori e sequestrati 330 tonnellate di rifiuti ferrosi.
A Caivano i carabinieri forestali sono stati impegnati in un servizio a largo raggio volto alla sicurezza ambientale.
Durante le operazioni militari hanno denunciato a piede libero i due proprietari e l’amministratore di un’azienda a via Fleming che si occupa dello smaltimento del ferro.
I militari hanno accertato che l’azienda simulava operazioni di recupero mai effettuate. Il macchinario necessario per effettuare la cesoiatura, infatti, non c’era.
Potrebbe interessarti
Qualiano, strada bloccata per i botti di Capodanno: prima la rissa pistole in pugno poi tentato investimento
Quartieri Spagnoli, bombe contro la "Pizzoteca", i titolari: «Vigliacchi, non ci fermerete»
Napoli, al Cimento del mappatella beach anche una 80enne
Incendio alla pizzeria Bonetta al Vomero a causa dei fuochi
L’azienda in sostanza generava mps (materie prime secondarie) dichiarandole conformi e facendole rientrare nella disciplina degli “end of waste” ma la società e ovviamente i dipendenti non erano mai stati abilitati nel farlo.
I Carabinieri forestali hanno sequestrato l’intera azienda e 330 tonnellate di rifiuti ferrosi. I 2 proprietari e l’amministratore unico della società risponderanno di gestione illecita di rifiuti ferrosi.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti