HomeCronacaNapoli, rapina Rolex in trasferta a Milano: arrestato

Napoli, rapina Rolex in trasferta a Milano: arrestato

google news
Napoli rapina rolex
foto di repertorio

Napoli. Arrestato anche il secondo autore della violenta tentata rapina di un costoso Rolex Daytona avvenuta il 29 aprile scorso a Milano.

La polizia, coordinata dalla locale procura del capoluogo lombardo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne pregiudicato napoletano accusato di aver rapinato una ragazza dell’orologio, un mese fa in corso Genova a Milano, insieme con un suo coetaneo e concittadino.

La rapina avvenne  intorno alle 18.30 del 29 aprile scorso quando due giovani in sella di uno scooter avevano rapinato, dopo una violenta colluttazione, una passante 29enne del suo Rolex Daytona. Vista la scena, un barista 40enne era intervenuto in soccorso della vittima che era riuscita a recuperare il suo orologio e a rifugiarsi nel bar dell’uomo, prima di essere trasportata all’ospedale San Raffaele da dove era stata poi dimessa con 15 giorni di prognosi per trauma cervicale.

Nel frattempo, i due “trasfertisti” pregiudicati avevano abbandonato lo scooter per strada e una guardia giurata 53enne che aveva assistito alla scena, era riuscito a bloccarne uno in via Cicco Simonetta, dove poi era stato arrestato dagli agenti di una Volante. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo era stato sottoposto a custodia cautelare emessa nella circostanza.

Il complice, identificato nel corso di un’indagine svolta dai poliziotti dell’Upgsp della questura meneghina, nei giorni scorsi è stato rintracciato a Napoli, dove gli agenti della locale squadra mobile gli hanno notificato il provvedimento cautelare nella sua abitazione. Per lui, come per il complice, l’accusa è concorso in rapina aggravata e lesioni aggravate.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita