Napoli, altro che povero gabbiano che ha perduto la compagna, a Posillipo li uccidono a colpi di fucile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Altro che povero gabbiano che ha perduto la compagna: a Posillipo uccisi a fucilate e a bastonate.

 

E’ accaduto al Parco Carelli e la scena del massacro ripresa da alcuni condomini è finita sul web grazie alla diffusione del filmato da parte del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Fabio Procaccini della Lipu. Il video sta facendo indignare il web e sulla vicenda è stata presentata anche una denuncia alla polizia. Europa Verde e Lipu: “A nulla sono valse le urla di pietĂ  di bambini e testimoni che hanno proceduto a denuncia. Questa barbarie non dovrĂ  restare impunita”.



    Tre fucilate esplose contro una coppia di gabbiani colpevoli di aver prolificato sul tetto di un palazzo al Parco Carelli a Posillipo. Il fuciliere però, non avendo buona mira, ha mancato i bersagli e con due complici ha massacrato a bastonate i tre gabbianelli sotto gli occhi impotenti dei genitori e di tutte le persone che hanno assistito alle varie fasi della mattanza.

    I criminali hanno lasciato i tre corpicini massacrati sul posto e sono andati via ripresi dai telefonini dei testimoni e si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e a quelli municipali del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci e al Delegato della Lipu Fabio Procaccini.

    Allertati, immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Posillipo, che hanno rinvenuto i tre piccoli dilaniati e senza vita. A seguito della perquisizione domiciliare è stata rinvenuta l’arma che è stata posta sotto sequestro. Una dozzina di persone hanno reso la testimonianza negli uffici del Commissariato.

    “All’orribile scena hanno assistito anche dei bambini che sono ancora sconvolti. Si è trattato di un vero e proprio massacro tra l’altro nei confronti di gabianelli indifesi.
    La vicenda non deve finire nel dimenticatoio perchĂ© si tratta di una vera e propria esecuzione armata in piena citta’.

    Chi uccide degli animali, per di piĂą cuccioli, soltanto perchĂ© magari gli davano fastidio, è un essere indegno e il suo gesto va punito in maniera esemplare”, dichiarano il consigliere Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

    “I gabbiani possono creare dei problemi ma è possibile chiederci aiuto e consigli. Di certo ucciderli in modo brutale non è la soluzione ed è un reato molto grave” dichiara l’avvocato Fabio Procaccini Delegato della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Napoli che annuncia la ferma intenzione del proprio ente di costituirsi parte civile nel processo contro questi tre criminali.

    “Sono persone pericolose per la comunita’ – concludono Borrelli e Procaccini – chi imbraccia il fucile e spara per rabbia, lo fara’ anche contro gli umani”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO