HomeCronacaCronaca di NapoliNapoli, 85 nuovi assunti tra anestesia e rianimazione dall'Asl Na1

Napoli, 85 nuovi assunti tra anestesia e rianimazione dall’Asl Na1

google news
Napoli
foto dal web

Napoli. Un concorso pubblico per 20 posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione presso l’ASL Napoli 1 Centro con buona adesione e che si chiude con 85 nuovi assunti, di cui 28 gia’ specializzati e 57 specializzandi.

E’ l’esito positivo del concorso per contratti a tempo indeterminato che viene considerato “un cambio di trend nei concorsi dell’Asl che ha provato a continuare con i bandi, andando fino in fondo e riuscendo ad avere ora una risposta concreta”.

Gli 85 nuovi assunti sono visti, infatti, come un numero cospicuo di anestesisti e rianimatori specializzati e specializzandi che sono stati convocati per il 31 maggio all’Ospedale del Mare per firmare i loro contratti.

I nuovi assunti andranno a rafforzare le rianimazioni delle cinque strutture ospedaliere dell’Asl a Napoli, ma anche ad accelerare gli interventi con un maggior numero di anestesisti che mancano nel settore chirurgico.

Il rafforzamento con questa specializzazione arriva anche per il 118: i nuovi anestesisti e rianimatori potranno essere infatti assegnati anche ai turni sulle ambulanze per garantire l’arrivo del 118 con il medico a bordo, pronto a un primo soccorso sul luogo e a un triage per capire se il paziente che ha chiamato deve essere portato al pronto soccorso o puo’ ricevere una cura direttamente dal medico del 118 rimanendo a casa.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Napoli, personale del 118 aggredito: ma ha salvato un centauro dopo l’incidente

Napoli. Nonostante abbia salvato la vita a un centauro protagonista di un incidente in via Vespucci, il personale del 118 stanotte è stato lo...

Meteo Napoli, oggi tra le 20 città con bollino rosso

Meteo Napoli, c'è anche il capoluogo della Campania tra le 20 citta' italiane da bollino rosso nella prima domenica di luglio, due in meno...

La gaffe di Paola Turci e Francesca Pascale: sbagliano strada all’uscita del matrimonio

Le nozze Pascale Turci ovvero l'evento mediatico della settimana hanno avuto ieri un inatteso fuori programma ovvero l'errore di direzione all'uscita del comune. Cose che...

Pianura, ore contate per i killer di Andrea Covelli

Ora contate per i killer di Andrea Covelli, il ragazzo di 27 anni di Pianura torturato, ucciso e il cui cadavere è stato fatto...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita