HomeCronacaCronaca di NapoliMarechiaro, tuffi spericolati dalla Casa degli Spiriti. IL VIDEO

Marechiaro, tuffi spericolati dalla Casa degli Spiriti. IL VIDEO

google news

Marechiaro, la Casa degli spiriti ancora meta di incivili che si tuffano, Borrelli e Simioli: “Deturpano un patrimonio inestimabile e rischiano di farsi male, chiesti più controlli”

“Ci hanno segnalato che anche quest’anno, come ogni estate, la meravigliosa e storica Casa degli spiriti a Marechiaro diventa la meta preferita per decine e decine di giovani che la utilizzano come ‘trampolino’ per tuffi.

Il tutto, molto spesso, pubblicato sui propri canali social. Formalmente, l’accesso all’importante monumento, è vietato, dato il pericolo di crollo di massi, ma puntualmente il divieto di accesso viene eluso senza alcun problema. Ogni estate è la stessa storia, e questo è inaccettabile.

Questi ragazzi, per qualche ora di goliardia e divertimento, rischiano di deturpare un patrimonio inestimabile di epoca romana. E sarebbe imperdonabile. Ma mettono anche a repentaglio la propria salute con tuffi pericolosissimi. E’ tempo di aumentare i controlli in quell’area, di sanzionare duramente chi viola le regole. Stop all’anarchia”.

Lo hanno detto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker radiofonico, Gianni Simioli, allertati dai cittadini.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Sipario su ‘La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco’

Supario su 'La settimana dello scrittore', ricordando Michele Prisco. Torre Annunziata immagina la seconda edizione. Sipario sulla prima edizione de “La settimana dello scrittore, ricordando...

Coca-Cola diventa Global Partner del Napoli Calcio: l’annuncio del club

SSC Napoli e Coca-Cola annunciano l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del Club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria...

Premio Penisola Sorrentina, contest dedicato ai ‘Racconti di Mare’

Premio Penisola Sorrentina, contest dedicato ai 'Racconti di Mare' Napoli da sempre rappresenta una città-icona della cultura e del Mediterraneo. E proprio a Napoli, poche...

Castellabate, circa 200 partecipanti per la tre giorni di nuoto di fondo

Circa 200 nuotatori, compresa una rappresentanza dall’Argentina, hanno preso parte alla tre giorni di Nuoto di Fondo nelle acque di Castellabate, nell’ambito delle gare...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita