‘La compassione’, il libro di Guido Trombetti

la compassione
la compassione/foto cs

“La Compassione” è il titolo del libro scritto dal Prof. Guido Trombetti e pubblicato dall’editore “Albatros” che sarà presentato domenica 15 maggio alle ore 11.00, presso la Libreria Raffaello Vomero, a Napoli.

A presentare il libro, insieme con il Prof. Trombetti ci saranno Titta Fiore, giornalista,
docente presso l’Università Suor Orsola Benincasa, Presidente Film Commission Campania e Andrea Mazzucchi, Professore Ordinario di filologia della letteratura italiana all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Durante il corso della presentazione, l’attore Sergio Savastano leggerà alcuni brani tratti dal libro. Introduce e modera il giornalista Antonio Rossano.

[…] L’urgenza di narrare di Trombetti si innerva infatti in questa storia dalla struttura a matrioska come una profonda, rilkiana necessità interiore che per ammissione stessa dell’autore non intende tuttavia «costruire né un racconto edificante né la difesa di una tesi qualunque», ma solo «la narrazione di un caso, un frammento di esperienza che resta conficcata nella testa e nella carne» e che Trombetti ha «provato a trasformare in parole e frasi». Premessa necessaria per affrontare il testo, visto che ci parla dei tormentati e dolorosi anni di piombo tornati di recente con prepotenza alla ribalta delle cronache.[…]”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui