‘Altrove’, il libro di Paola Tortora

Oggi, 5 maggio, alle ore 17:30, presso il PAN, la presentazione del libro ‘Altrove’ di Paola Tortora.

altrove
altrove/foto cs

google news

Altrove scritto da Paola Tortora è un romanzo che approfondisce la tematica della violenza di genere, un romanzo denuncia, che sa mescolare la fantasia con le sfaccettature più dure della realtà.

All’evento interverranno, insieme all’autrice, la Preside dell’Istituto Nuovo Bianchi di Napoli la Prof.ssa Angela Procaccini e la scrittrice e giornalista Serena Albano.

Altrove è un romanzo che intreccia tematiche attuali e ancora oggi molto importanti per la nostra società a una storia realistica e avvincente. Le protagoniste di questo racconto sono Anna e Angela, accomunate dall’amore che nutrono per lo stesso uomo: Mario, marito della prima e amante della seconda.

Quella che all’inizio è pura rivalità tra le due donne diviene qualcosa di più, che le spinge a diventare complici, ma non solo. Insieme, infatti, riusciranno a opporsi ai comportamenti di Mario, che continua a fare della sopraffazione uno strumento di quotidiana umiliazione.

Sarà, infatti, proprio l’amicizia che si instaura tra le due a scatenare una serie di reazioni persecutorie da parte di Mario, che provocheranno forte senso di angoscia in Anna e Angela, che potranno contare, stavolta, sulla forza dell’amore vero.