Trecase, iniziato il processo ai titolari dell’agenzia di viaggio “fantasma”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trecase. Ci sono anche le associazioni Codici e Codici Campania tra i soggetti che hanno depositato la richiesta di costituzione di parte civile nell’udienza che si è tenuta presso il Tribunale di Torre Annunziata, in merito ad una vicenda che risale al 2020 e che ha fatto il giro d’Italia. Protagonista l’agenzia di viaggi Silvamala di Renato Scognamiglio.

Attiva da anni a Trecase (Napoli), l’agenzia ha improvvisamente abbassato le saracinesche durante le feste natalizie. Un mistero che si è trasformato in un giallo quando diversi clienti che avevano acquistato una vacanza hanno scoperto che non c’era alcuna prenotazione.

Molti di loro avevano prenotato per il Capodanno, ma in cambio avevano ricevuto voucher per partenze e soggiorni con l’indicazione dell’anno errata. Come raccontano le cronache dell’epoca, raccolti i soldi, il titolare ha fatto perdere le sue tracce. La vicenda, come detto, è ora approdata in Tribunale, con 22 parti offese, e nella prossima udienza del 6 maggio si deciderà in merito all’ammissione delle parti civili.



    “Il settore viaggi è pieno di offerte ma anche di insidie – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e questa vicenda sembra dimostrarlo in pieno. Storie del genere devono servire da monito per i consumatori. Bisogna cercare di adottare tutti gli accorgimenti possibili per tutelarsi nel caso dovessero sorgere dei problemi, meno rari di quanto si possa immaginare”.

    “Ci siamo attivati per fornire assistenza legale alle vittime – dichiara Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania – e siamo pronti a fare la nostra parte per tutelare chi ha pagato una vacanza che non si è mai concretizzata. Tra l’altro quello che preoccupa è che tali episodi non si ripetano, visto che nel settore nomi e personaggi sono più o meno gli stessi”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Geolier all’Università Federico II: “Tanti stupidi pregiudizi su Napoli”

    Il giovane rapper dialoga con gli universitari, "ho mille paure come voi"

    Abodi: “Contro il razzismo, serve il rispetto di tutti”

    Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la lotta al razzismo nello sport a margine dell'incontro "Sky Up The Edit" al liceo Elsa Morante di Scampia. "La lotta contro il razzismo non è un tema solo di tifosi," ha dichiarato Abodi. "È un tema generale di comunità, di rispetto e umanità. Dobbiamo fare di tutto per fermare questo fenomeno e, quando succede qualcosa, riflettere e assumerci le nostre responsabilità." "Lo sport...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE