Latina, condannato a 14 anni l’avvocato che uccise il ladro di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

La Corte di assise di Latina ha condannato a 14 anni di carcere l’avvocato Francesco Palumbo, accusato dell’omicidio di Domenico Bardi, 46enne di Napoli e del tentato omicidio di Salvatore Quindici,.

I due furono sorpresi a rubare nell’abitazione dei suoi genitori in via Palermo nel capoluogo pontino. Il delitto, avvenuto nell’ottobre 2017, si sarebbe verificato quando i due uomini si stavano dando alla fuga: li’ l’imputato ha colpito a morte Bardi alla schiena mentre scendeva da una scala, e ferito poi l’altro ladro.

La Corte, presieduta da Francesco Valentini, ha respinto la richiesta di assoluzione della difesa e ha inflitto al professionista pontino una pena superiore ai 12 anni sollecitati dal pm. L’uomo e’ stato dichiarato l’interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e legalmente per la durata della pena.

Primo piano