Manfredi: “A Napoli grande affluenza, servono servizi adeguati. Mi auguro che con le maggiori risorse che arriveranno riusciremo a fare un accordo sindacale più ampio nei prossimi mesi
“La cosa positiva è l’affluenza, ma anche la qualità dei turisti: molti stranieri e molti dal nord Italia con il tutto esaurito. Dati i numeri in vista dell’estate, le previsioni ci dicono che quest’onda di turismo a Napoli non è una fiammata”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in occasione della riapertura della funicolare di Mergellina, a proposito dei numeri fatti registrare in città nel weekend di Pasqua.
“È chiaro – ha aggiunto – che una città con tanti turisti, ce n’erano oltre 100mila, richiede dei servizi adeguati a questa pressione e c’è ancora molto da lavorare sui trasporti, sul decoro urbano, sul verde”.
E proprio sui trasporti, ha evidenziato il primo cittadino, “c’è bisogno di un accordo più complessivo che si sta discutendo da anni con i lavoratori, il problema non è del pomeriggio di Pasqua. Mi auguro che con le maggiori risorse che arriveranno riusciremo a fare un accordo sindacale più ampio nei prossimi mesi per far sì che le prossime feste saranno con servizi in piena efficienza”.
Napoli si prepara a una serata di grande afflusso e corre ai ripari sul fronte dei trasporti. In occasione della sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Napoli e Como, in programma domani alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con un piano straordinario di corse notturne. Regionale di Trenitalia, d’intesa con Regione Campania e Comune di Napoli, metterà in circolazione sette treni metropolitani oltre il consueto orario di chiusura, offrendo complessivamente più di 3.400 posti aggiuntivi.
Le partenze straordinarie avverranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, snodo chiave per il deflusso dall’area di Fuorigrotta. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due collegheranno Campi Flegrei a Pozzuoli, con l’obiettivo di distribuire il flusso dei passeggeri ed evitare l’assalto alle banchine subito dopo il triplice fischio. L’invito ai tifosi è chiaro: acquistare il biglietto in anticipo per ridurre attese e rallentamenti.
Napoli alla BIT di Milano con il Modello Napoli: il turismo punta a qualità e servizi di accoglienza
Napoli è protagonista della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, ospite dello stand della Regione Campania, a conferma del rinnovato e positivo rapporto istituzionale tra il Comune di Napoli e l’amministrazione regionale. La presenza alla manifestazione, in programma dal 10 al 12 febbraio a Rho Fiera, rafforza il ruolo della città all’interno della strategia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti