‘Bianca’, il nuovo singolo di Antonio Pignatiello

Esce oggi, venerdì 29 aprile, in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores ‘Bianca’, il nuovo singolo del cantautore campano Antonio Pignatiello prodotto da Taketo Gohara.

antonio pignatiello
antonio pignatiello/foto cs

“Bianca” è una canzone delicata, con un arrangiamento essenziale: il pianoforte e la lap-steel si legano alla chitarra acustica e all’armonica di per affrescare un’atmosfera di intima riflessione sulla vita e sulle scelte fatte e da fare, sempre in bilico tra “virtù e fortuna”.

E di fronte al soffio di forti venti e alle sue traiettorie imprevedibili, Bianca non si arrende alle difficoltà che si presentano: il basso e la batteria sottolineano la volontà della protagonista di questa storia che ha solo voglia di “rinascere”.

Un brano che ci mette di fronte agli eventi che ci riserva la vita, quelli dei risultati raggiunti e quelli per cui ci si sente sbagliati: gli anni che passano e l’imprevedibilità della vita, le maschere indossate, gli ostacoli o i cattivi mali che ci cambiano e ci portano a riflettere, a cambiare e, nonostante tutto, a crederci sempre.

29 Aprile 2022 @ 15:30 / Cronache della Campania