Varese, uccide i figli nel sonno e poi si suicida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era incensurato e non aveva mai avuto problemi con la legge Andrea Rossin, il 44enne che all’alba si e’ tolto la vita dopo aver ucciso i figli Giada e Alessio nella villetta di via Pezza a Mesenzana in provincia di Varese.

Andrea Rossin soffriva da tempo di problemi psichiatrici. È quanto emerso dai primi accertamenti delle forze dell’ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese, sull’omicidio di Giada e Alessio Rossin, di 12 e 7 anni, ammazzati dal padre con una coltellata al cuore. L’uomo non accettava la fine della relazione con la madre dei due ragazzini.

Marito e moglie si erano separati da un paio di settimane e Andrea Rossin tormentava la donna. Ma, di questa vicenda, non risultano precedenti denunce.  Non e’ ancora stato reso noto se l’uomo fosse in cura presso qualche struttura.



    “Per questa vicenda non risultano precedenti giudiziari e di polizia”, precisa il magistrato. “E’ una triste occasione per confermare che ogni violenza va denunciata per tempo e con fiducia”, conclude Borgonovo nella nota.

    L’uomo dopo aver lavorato come frontaliere in Svizzera, ultimamente faceva come operaio dei lavoretti saltuari. Secondo quanto emerso dal sopralluogo dei Carabinieri della compagnia di Luino e del nucleo investigativo di Varese, Rossin ha utilizzato un coltellaccio da cucina per ammazzare la bambina di 13 anni e il fratellino di 7.

    E con la stessa lama si sarebbe ucciso con un fendente al petto. Al momento in casa gli investigatori, diretti dalla procura di Varese, non hanno trovato biglietti o messaggi lasciati da Rossin per spiegare i motivi del gesto.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO