Fedez: “Ho un raro tumore neuroendocrino del pancreas”. L’intervento chirurgico è durato 6 ore per asportare parte dell’organo
“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas”. E’ l’esordio di Fedez in un post pubblicato pochi minuti fa su Instagram con alcune sue foto in ospedale, al San Raffaele di Milano, dopo l’operazione all’addome cui si è sottoposto martedì.
“Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”, ha aggiunto.
“A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli”, ha scritto ancora Fedez condividendo alcuni scatti del pre e post intervento, tra cui un dettaglio del pancreas e l’immagine della profonda cicatrice che gli ha lasciato l’operazione. “Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.
Anche la moglie, Chiara Ferragni, ha condiviso un messaggio, accompagnato da una loro foto insieme: “L’immagine è stata scattata lunedì pomeriggio in ospedale, il giorno prima del suo delicato intervento chirurgico al pancreas”, ha scritto.
“Avevamo paura per tutto: la sua diagnosi, il suo intervento chirurgico, la sua guarigione, la nostra vita e la situazione della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, ora si sta riprendendo e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo che ci ha insegnato, ancora una volta, l’importanza di godersi la vita al massimo, tutti i giorni. Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro amore, ci hanno aiutato e detto una preghiera per noi, ci ha dato molta forza”, ha concluso Chiara Ferragni.
Giovedì scorso il cantante aveva annunciato in lacrime ai suoi followers che gli era arrivata la diagnosi di una malattia, poi lunedì sera aveva fatto sapere che quella di martedì sarebbe stata “una giornata importante”. Oggi ha aggiunto che “i prossimi giorni saranno fondamentali per definire con precisione il quadro clinico”.