Paolo Tofani Krsna Prema Das con il suo nuovo album ‘Santoor Suite No.1 (for Francesca)’

SULLO STESSO ARGOMENTO

A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo lavoro in studio, “Indicazioni vol.2”, torna sulla scena Paolo Tofani Krsna Prema Das con il suo nuovo album: “Santoor Suite No.1 (for Francesca)”.

In uscita per Aventino Music, “Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album che, a differenza del precedente, lascia i territori sperimentali dell’uso atipico della chitarra elettrica e dell’elettronica, per concentrarsi su uno strumento della tradizione persiana: il santoor.

Il santoor ha origine in Persia, ma gli indiani del Kashmir hanno trasformato la struttura rendendolo uno strumento molto affascinante con suoni profondi e unici. Io ho sempre ascoltato, dai grandi maestri, questo suono celestiale, e con il tempo, e molta umiltà, ho iniziato a cercare di muovermi nella magia dei suoi suoni”.

    “Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album per santoor solo, l’inizio di un percorso di conoscenza interiore dove si è guidati dalla musica di Paolo Tofani attraverso la figura della dedicataria, Francesca, e ai suoi migliori attributi animici ed emotivi.

    “Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è stato mixato da Paolo Tofani insieme a Claudio Scozzafava presso la Aventino Music, mentre il mastering è a cura di Dario Giuffrida.

     


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA