Maxi Bando in arrivo: assunzioni smart nei Comuni della Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

È imminente la pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del maxi bando di selezione unica per istituire un Elenco di Idonei per vari profili professionali da cui i Comuni che hanno sottoscritto l’accordo con Asmel potranno attingere senza sforzi organizzativi e secondo necessità.

Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali, indice l’Avviso di selezione unica per l’Elenco di Idonei per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato in esecuzione dell’Accordo tra Comuni sottoscrittori e successivi aderenti, ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Reclutamento, convertito in L. 113/2021. L’avviso è in imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La COMUNITA’ MONTANA TANAGRO-ALTO E MEDIO SELE si conferma all’avanguardia e, raccogliendo le opportunità del DL Reclutamento, ha sottoscritto l’accordo per la creazione di un “Elenco di Idonei” da cui attingere per coprire il fabbisogno di personale adeguato alle necessità di attuazione del PNRR.



    L’iniziativa, cui tutti i Comuni campani possono aderire, coinvolge già diversi Comuni, tutti soci di Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, e rappresenta un modo più facile e veloce rispetto al classico concorso pubblico di procedere all’assunzione da parte degli enti locali in conformità a tutte le regole contabili.

    L’istituto consente, infatti, alle amministrazioni locali di precostituire un “parco” di idonei”, senza dover con loro immediatamente attivare il rapporto di lavoro, al quale attingere al momento giusto, a progetti del PNRR approvati.

    Come spiega il presidente della Comunità, Giovanni Caggiano:
    “Con i progetti PNRR da attuare si ha la necessità di assumere i profili necessari per non incorrere in ritardi o altri rischi. Con quest’accordo, possiamo assumere in maniere più veloce attraverso una procedura semplificata e con il supporto costante di Asmel”.

    Asmel conta ormai oltre 3.800 aderenti presenti in tutte le regioni italiane, compreso il Veneto. Questa sinergia accresce anche la portata strategica dell’Elenco di Idonei che si propone come una risposta concreta e tempestiva alle esigenze dell’intero territorio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO