Eav annuncia partenza servizio CuMare per area flegrea

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non solo Campania Express per le mete turistiche piu’ gettonate dell’area costiero-vesuviana. Nasce anche il CuMare Express, il treno che dalla fermata di Montesanto tocchera’ le zone piu’ rinomate dei campi flegrei.

E’ una delle novita’ promosse dall’Ente Autonomo Volturno e che verranno presentate da domani a domenica 20 marzo dall’azienda di trasporti alla venticinquesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

In particolare, Eav annuncera’ che da Pasqua partira’ il nuovo servizio CuMare Express rivolto ai Campi Flegrei. Dal 16 aprile, ogni sabato e domenica, fino a settembre, un treno dedicato, sul modello proprio del Campania Express, partira’ dalla stazione di Montesanto a Napoli per raggiungere le principali mete archeologiche dei Campi Flegrei e le destinazioni abitualmente preferite dal turismo balneare del litorale flegreo.



    ”La prima fermata – si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa dell’Ente Autonomo Volturno – a Pozzuoli, dove oltre ai siti di interesse storico archeologico, gli utenti potranno raggiungere il porto a soli 200 metri per imbarcarsi verso Procida, capitale della cultura 2022. Il CuMare proseguira’ poi il suo itinerario per fermare a Lucrino, alla stazione del Fusaro, distante 100 metri dalla famosa casina vanvitelliana, e poi a Torregaveta, punto di arrivo per le spiagge di Bacoli e della vicinissima spiaggia romana.

    Anche con CuMare sara’ possibile assicurarsi un posto a sedere prenotabile da piattaforma online, per un viaggio comodo in treni di ultima generazione e servizio di hostess a bordo. Un’iniziativa che vuole anche essere un contributo al decongestionamento di quell’area particolarmente afflitta dal traffico balneare nei mesi estivi ed alla lotta all’inquinamento. Il costo del biglietto e’ di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno, bambini sino a 10 anni viaggiano gratis”.

    Resta attivo e riconfermato per tutto il 2022 il servizio del Campania Express, il treno speciale che oramai da anni accompagna i turisti verso i siti archeologici di Ercolano e Pompei e lungo la costiera vesuviana fino a Sorrento. ”Oltre a riproporre il servizio effettuato con treni di ultima generazione, prenotabile attraverso la piattaforma online, dotati di aria condizionata e assistenza hostess a bordo ed in stazione, la novita’ di quest’anno riguarda il periodo di attivita’ che non sara’ piu’ stagionale. Da quest’anno infatti il Campania Express effettuera’ le sue otto corse giornaliere per tutto l’anno, da gennaio a dicembre”.

    Altra importante novita’ del 2022 riguarda gli accordi commerciali che Eav ha stretto con Trenitalia, che consentiranno agli utenti di poter abbinare il viaggio sui Freccia con il Campania Express usufruendo dello sconto del 10% sul biglietto per quest’ultimo”.

    Resta confermata l’offerta dei treni charter che l’azienda propone agli operatori e alle imprese. La possibilita’ di noleggiare un treno per manifestazioni, congressi ed eventi privati. Infine, prevista a breve l’apertura stagionale della funivia del Faito: ”Che riprendera’ le sue corse – conclude Eav – dall’azzurro del mare della penisola sorrentina fino al verde del parco dei Monti Lattari, in una risalita emozionante, dal famoso panorama mozzafiato unico al mondo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO