Caratteristiche nell’utilizzo di casinò non AAMS sui dispositivi mobili

Gli ultimi report del settore (ottobre 2021) riportano che gli utenti collegati al web sono 4 miliardi e 880 milioni. Di questi il 90,9% usa un dispositivo mobile per collegarsi alla rete. Questi numeri, molto elevati, continuano a crescere e la diffusione della connessione via mobile è diventato lo standard.

Tutti i settori ne stanno beneficiando compreso quello del gioco online che vede nei casinò non AAMS proprio quelli maggiormente avvantaggiati dalla situazione. Questi portali di gioco sono legali e dotati di una regolare licenza che permette l’apertura di conti a giocatori i diversi parti del mondo. Anche in Italia questi portali sono molto diffusi complice anche gli smartphone sempre più economici e potenti che permettono un’ottima esperienza di gioco.

Oggi basta quindi uno smartphone per cimentarsi in una partita di blackjack o mettere qualche fiches sulle caselle della roulette. Oppure provare a sbancare una delle tante slot machine che popolano numerose i casinò non AAMS.

Caratteristiche e vantaggi del gioco da mobile

Utilizzare dei giochi da casinò potrebbe sembrare più comodo da un laptop per via dello schermo maggiore ma l’utilizzo giocare dai tuoi dispositivi mobili ha anche molti vantaggi.

Si può giocare da ovunque

Ci sono giochi come il poker dove è necessario giocare in un contesto calmo, con tempo e tranquillità a disposizione. Per questo tipo di partite è consigliabile utilizzare un computer per avere il massimo della concentrazione.

Tuttavia, giocando con le slot machine, con il bingo o anche la roulette non è necessario essere così concentrati davanti allo schermo del computer. Questo possono essere giocati ovunque: in autobus, in treno o in altri momenti di questo tipo.

Approfitta dei momenti di inattività

Tutti, nella nostra quotidianità abbiamo diversi momenti morti o durante i quali non abbiamo voglia di fare nulla in particolarmente impegnativo.

Sono proprio i momento in cui molti danno uno sguardo a Facebook, visionano qualche video su YouTube o provano a passare qualche livello di giochi come Candy Crush. Questi momenti possono anche essere passati in un casinò non AAMS dove si possono anche provare i giochi in maniera gratuita.

Gioca sul televisore senza Smart TV o laptop

Se fino ad ora stavi giocando al casinò seduto scomodamente su una sedia perché invece di avere un laptop hai il classico computer fisso oggi, grazie a vari sistemi è possibile giocare sul televisore anche essendo collegati dallo smartphone.

Questo è possibile con i dispositivi per il “mirroring”, cioè duplicando i contenuti dello schermo mobile sul televisore. Non è quindi necessaria una Smart TV con una connessione internet per poter giocare al casinò online su un grande schermo.

Ottima affidabilità

L’affidabilità dei giochi da casinò mobile è la stessa dei giochi da casinò online poiché hanno il supporto degli stessi siti. A questo si aggiunge anche un altro punto a favore: nel tuo Google Play o Apple Store, si possono leggere i commenti e le recensioni di altri giocatori. Questo facilita la scelta dei giochi e delle applicazioni da installare.

Gli svantaggi del gioco da cellulare o tablet

Abbiamo già visto che giocare al casinò dal cellulare ha dei vantaggi, ora vediamo i principali svantaggi.

Minore concentrazione

Supponiamo che tu stia giocando d’azzardo in un casinò sul cellulare o tablet. In tal caso, è molto più probabile distrarsi se arrivano messaggi o notifiche di qualsiasi tipo. L’unico modo per poter giocare ai giochi da casinò da un sito web o da un app senza essere distratto dal resto delle app sarebbe disattivare Internet, ma in tal caso non potrai nemmeno giocare.

Supponiamo che la tua unica opzione sia quella di giocare dal tuo cellulare. In tal caso, puoi scegliere di disattivare le notifiche, in questo modo, non avrai tanti motivi per distrarti.

Qualità grafica inferiore

Sappiamo tutti che i giochi, in generale, cercano una maggiore agilità piuttosto che una buona grafica. In modo che la maggior parte dei dispositivi possa avviarli senza consumare troppa batteria, surriscaldare o rallentare il cellulare o il tablet in questione.

I giochi da casinò mobile non fanno eccezione. Tuttavia, questi non hanno una grafica dettagliata e definita come un gioco di una console tipo Playstation quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Bisogna affidarsi a una rete stabile

Per giocare ai giochi del casinò sul tuo smartphone o tablet scommettendo soldi, devi essere connesso a Internet.

Se giochi solo per divertimento, accumulando punti o solo per provare le funzioni di una slot machine, probabilmente non è necessario. Per questo motivo, l’ideale è giocare quando hai il Wi-Fi o dove hai una buona copertura 4G. Inoltre, controlla anche la quantità di dati che stai consumando.

Fai delle prove controllando lo scambio dati nella sezione “Utilizzo dati” del telefono cellulare. Qui vengono indicate le app che consumano il maggior numero di mega e giga byte.

Ridotte dimensioni dello schermo

Questo è abbastanza evidente per qualsiasi cosa si faccia con lo smartphone. È anche più comodo entrare in Facebook dal computer e visualizzare foto di grandi dimensioni o guardare i video di YouTube a schermo intero. Purtroppo, a volte non è comodo farlo dal cellulare. Lo stesso vale per i giochi da casinò mobile.

Minore varietà di giochi

Alcuni giochi da casinò potrebbero non essere realmente ottimizzati per funzionare su uno schermo piccolo. Oppure potrebbero necessitare di un processore più veloce per poter girare al meglio. Un esempio è rappresentato dalle slot Megaways che su un dispositivo con poca RAM potrebbero far fatica.

La quantità di giochi che offrono una migliore esperienza è quindi maggiore utilizzando un pc. Un altro svantaggio di questi giochi per cellulari è che alcuni saranno disponibili per tutte le piattaforme e sistemi operativi e altri solo per Android o Apple, per esempio.

È meglio scaricare i giochi

In molti dei casinò online non AAMS, non è necessario scaricare i giochi poiché puoi giocare online aspettando solo pochi istanti per il caricamento del gioco in questione. Tuttavia, per giocare dal cellulare sarà sicuramente più agile scaricare una app di gioco piuttosto che utilizzare la versione mobile del sito web del casinò.

 

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE